fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

L’arredamento su misura è la soluzione perfetta per progettare la casa a tua immagine e somiglianza, rendendo ogni ambiente unico, ma anche pratico e ben organizzato per ogni tua esigenza.

Avrai la possibilità di ottimizzare gli spazi anche in ambienti più ridotti e di creare da zero il mobile perfetto per le tue necessità. Approfondiamo insieme come!

Abbiamo visto insieme come creare il perfetto armadio su misura tenendo a mente quattro considerazioni essenziali:

1- Niente spazio tra armadio e muro

2- Massima razionalizzazione degli spazi

3- Accessori e finiture realizzati con cura

4- La possibilità di affidarti totalmente ai designer di Falegnamerie Design

L’elemento più importante è che i nostri Interior Designer terranno conto del fatto che le esigenze negli anni potrebbero variare e potresti aver necessità di cambiare la composizione del tuo armadio su misura. Per questo motivo è indispensabile utilizzare il “multiforo”, che ti consentirà di variare in libertà le altezze dei ripiani interni e dei bastoni appendiabiti.

Questo stesso approccio, si rivela fondamentale nel caso di un armadio a muro: bisogna pensare “oltre” e creare opportunità dove sembra che non ve ne siano! E qui entriamo in gioco noi. Non è infatti necessario avere una rientranza in casa per poter realizzare il tuo armadio a muro: saremo in grado di posizionarlo proprio lì, dove non avresti mai immaginato.

Un armadio a muro con ante scorrevoli su misura può infatti trovare applicazione negli spazi più insospettabili della tua casa:

– Tra un pilastro ed un angolo,

– Nelle parti basse di una mansarda,

Su una parete di dimensioni limitate, dove è difficile inserire un armadio tradizionale.

In questo articolo abbiamo visto nel dettaglio come ogni muro può avere il suo armadio perfetto e come i nostri Interior Designer possono creare insieme a te non solo il tuo armadio su misura con ante scorrevoli, ma anche contestualizzare lo spazio adatto per realizzarlo.

Come personalizzare il tuo armadio a muro con ante scorrevoli

Ogni singolo elemento del tuo armadio a muro sarà curato nel dettaglio ed andrà a soddisfare ogni tua aspettativa proprio perché sarà creato unicamente per te.

Ad esempio l’utilizzo di ante scorrevoli ti permetterà di recuperare spazio: in questo modo potrai posizionare il tuo armadio anche in ambienti più piccoli, riuscendo comunque a valorizzarli. Altro elemento importante riguarda poi la scelta del materiale, sempre durevole nel tempo e di prima qualità, del tono di colore, delle rifiniture, illuminazione, posizionamento dei ripiani e dei cassetti, studio del tuo guardaroba per posizionare al meglio gli indumenti più ingombranti come cappotti, abiti lunghi, scarpe e coperte.

Ricordiamo che un armadio a muro non è solo destinabile agli abiti, ma può diventare anche un comodo ed elegante ripostiglio per la lavatrice, per l’aspirapolvere e per tutti gli oggetti che non hanno una chiara collocazione dentro casa.

Scovare l’angolo giusto dove posizionare il tuo armadio su misura può sembrare difficile, ma grazie al nostro aiuto diventerà la soluzione che completa i tuoi spazi.

Ti aspettiamo, contattaci per fissare un appuntamento e il team di Falegnamerie Design sarà felice di aiutarti.

Chiama per info