Con l’arredo su misura progettiamo la casa a nostra immagine e somiglianza: ambienti accoglienti e allo stesso tempo pratici e ben organizzati, per sfruttare al massimo lo spazio di cui disponiamo.
Sia che si tratti di organizzare una casa dalle dimensioni ridotte sia che si stiano arredando stanze molto ampie un armadio realizzato su misura ci viene incontro per risolvere tanti piccoli problemi, e le varianti di progettazione sono davvero tante. Scopriamole insieme!
Valorizza gli spazi
Progettando un armadio su misura siamo sicuri di lavorare su un pezzo d’arredo che si inserirà perfettamente nell’ambiente di destinazione.
Pratico e versatile, non toglie spazio ma lo crea, in particolare se scegliamo una soluzione a muro: in questo caso ci basterà trovare l’angolo, il sottotetto o la nicchia ideale e trasformarla, grazie alla progettazione su misura, in un nuovo spazio utile.
In un attimo potrai liberarti dagli ingombri, lavorando su una parte della casa che forse ancora non sapevi come sfruttare: bastano poco più di 2mq liberi!
I primi passi per progettare su misura
La progettazione di un armadio su misura è personalizzabile in ogni dettaglio: chiedi una consulenza gratuita ai nostri progettisti, ti aiuteranno a chiarirti le idee e a progettare la soluzione perfetta per te.
Hai scelto un armadio su misura per la tua casa? Pensa sempre in termini di spazi e necessità e non sbaglierai, ecco alcuni dei nostri consigli:
1. Trova lo spazio ideale
2. Pensa alla funzionalità
3. Definisci i materiali
Scova l’angolo giusto
Ogni casa ha spazi che possiamo considerare “morti”, ma non deve necessariamente essere così: un sottoscala, una mansarda o un sottotetto, possono essere trasformati completamente grazie a progettazione intelligente che ne sfrutti le potenzialità, facendo anche aumentare il valore della tua casa.
Ti stai chiedendo come? Con il nostro aiuto e la tua creatività progetteremo in base ai tuoi bisogni, lavorando sulla struttura degli ambienti o aiutandoti a individuare lo spazio ideale dove realizzare un armadio su misura.
Stile, colori e materiali
Una volta individuato lo spazio ideale per accogliere l’armadio non ti resta che definire i dettagli. Scegli lo stile in base all’arredo già presente nella tua casa e al tuo gusto e ovviamente pensa attentamente ai materiali: Falegnamerie Design lavora solo con legno di qualità pregiata, adatto a qualsiasi tipo di progettazione.
Scegli la funzionalità
I dettagli dell’armadio su misura vanno scelti coerentemente con i tuoi bisogni: hai a disposizione una stanza particolarmente piccola? Scegli ante scorrevoli per evitare ingombri indesiderati e guadagnare spazio. L’ambiente è poco luminoso? Niente paura, con ante in vetro donerai alla stanza quel tocco di luminosità in più di cui ha bisogno. Hai un sottoscala da sfruttare, scegli di progettare un armadio a muro, in un attimo otterrai un nuovo spazio di organizzazione.
Le possibili combinazioni di materiali, stili e colori sono praticamente infinite! Con una soluzione su misura è impossibile restare insoddisfatti perché tutto sarà progettato per adattarsi perfettamente agli ambienti, proprio come desideri tu.