In questa casa abbiamo realizzato Mobili in legno per ogni ambiente. Un esempio del nostro Su Misura!

Flessibilità compositiva e massima libertà di personalizzazione sono le parole chiave per arredare una casa al meglio utilizzando mobili in legno che la valorizzano e che riescono a sfruttare il più possibile gli spazi e soprattutto con un risultato estetico di un certo valore. Vi presentiamo un progetto d'arredamento, realizzato dai nostri progettisti e falegnami per una casa, in cui la conformazione apparentemente semplice degli ambienti è arricchita da soluzioni d’arredo, estremamente flessibili, che seguono l’andamento delle strutture architettoniche, senza perdere in praticità ed eleganza.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

 

Guardiamo in dettaglio le trasformazioni effettuate negli ambienti di questa abitazione:

La Libreria in soggiorno

  • La libreria in casa è il mobile che non può mancare. E' il mobile che ospita i nostri amati libri, gli oggetti dei ricordi, le foto della nostra vita. Per una volta a farla da protagonista non sono stati oggetti e fotografie ma un oggetto di valore che il cliente ha voluto mantenere in casa.

    Infatti in certe situazioni, quando si ha voglia di rinnovare l’arredo della casa, non si deve necessariamente cambiare ogni cosa. Alcuni mobili, magari perché dallo stile intramontabile o per via di un legame affettivo che ci lega ad essi, possono essere conservati. Basta riuscire ad amalgamarli con il resto dell'arredamento ed a volte il risultato ne migliora anche il loro aspetto e funzionalità.

  • mobili in legno prima dopo

    Fotogallery zona giorno:

  • Nella zona sottostante le grandi finestre è stata costruita una Libreria su misura a due ripiani; una continuazione intelligente della struttura principale che si trova al suo fianco.
    Il Tavolo invece con il piano in cristallo ha la particolarità di non avere delle gambe normali ma bensì dei veri rami d'albero, laccati appositamente di colore bianco per abbinarli con il resto del mobilio.
  •  

    La Zona relax: Parete attrezzata e mobili di contorno

    Entrando in un appartamento molto spesso si viene colpiti dal living; un'ambiente destinato ad essere utilizzato per vari scopi. E' l'ambiente che ospita il divano e la parte tecnologica della casa, ma molto spesso funge anche da "espositore" dei nostri amati oggetti. Ma come progettarlo? Un pò mobile tv, un pò libreria, un pò contenitore... Spesso la risposta a tutte le esigenze la troviamo in un'unica struttura: la parete attrezzata.
    Le cosiddette pareti attrezzate sono arredi compositi per il soggiorno. Protagoniste indiscusse del living, permettono di esporre, di contenere e di ospitare tv, lettori dvd, decoder, impianti hi-fi, consolle di gioco, ecc... In alcuni casi si tratta di librerie con vani chiusi o a giorno. Soluzioni perfette soprattutto nei monolocali dove lo spazio va necessariamente ottimizzato, avendo però comunque a disposizione tutto quello che serve.

    Guarda la trasformazione dell'ambiente:
    prima dopo parete attrezzata

    Fotogallery living:

  • Nel living di questa abitazione la parete attrezzata è stata pensata e costruita secondo le particolari necessità del cliente; un mobile apparentemente semplice ma studiato in ogni minimo dettaglio. Il mobile in legno, laccato bianco poro aperto, presenta sia nella parte superiore che nella parte inferiore dei vani chiusi. Le ante di quest'ultimi anziché avere una comune maniglia hanno una gola nella parte superiore, soluzione che in genere viene adottata per donare un aspetto più pulito e moderno alla struttura.

    Attenzione nella cura dei dettagli

    Nella zona del divano abbiamo ideato due mobiletti ai lati per il disimpegno di oggetti di comune utilizzo, come telecomandi, telefoni cellulari, riviste, ma anche bicchieri e vassoi per gli eventuali spuntini.
    Spostandoci verso la zona che introduce alla cucina sono state create delle mensole in legno valorizzate in questo caso da bellissime piante ornamentali, che aiutano a enfatizzare il concetto di naturalezza dell'intero ambiente.

  • Molto particolare sulla parte laterale, l'espositore di pipe. Per il nostro cliente che aveva finora riposto i suoi pezzi da collezione all'interno di cassetti, abbiamo immaginato un vero e proprio espositore; quale posto più appropriato per la sua collocazione!
  • L'angolo Cucina

    La progettazione di una cucina su misura e soprattutto della zona operativa è fondamentale per riuscire a creare l'ambiente perfetto, comodo e facile da usare.
    Falegnamerie Design garantisce il massimo della personalizzazione per la cucina. Ciò vuol dire poter scegliere non solo le misure dei mobili, ma poter decidere di realizzare la cucina ideale per il proprio ambiente e con il proprio gusto arredativo.

  • La cucina progettata dal nostro interior designer Mauro, si sviluppa in un'ambiente di forma rettangolare collocato tra la zona a giorno e il living.
    Da una parte sono stati sistemati in successione piano cottura nella parte centrale, il lavello nella parte angolare, e il forno nella colonna subito adiacente alla finestra, lateralmente sulla destra trova posto la colonna frigo (Smeg).
    Il ribassamento in cartongesso che segue la L della cucina ha uno spessore di circa 25 cm. Esso ha più funzioni: oltre a riproporzionare l’altezza della cucina, ha anche la funzione tecnica di alloggiare gli elementi dell’impianto di illuminazione.
  • prima dopo cucina

    Fotogallery cucina:

    Si può parlare di massima personalizzazione solo quando si parla di libera scelta di:

  • Materiali (Frassino, Acero, Tanganica, Rovere, Toulipier, Noce nazionale, ecc..);
  • Colori (è possibile scegliere su mazzette con più di 1000 tonalità);
  • Tipo di laccatura (Poro aperto, per intravedere la venatura del legno e avere un aspetto del mobile più caldo; Poro chiuso, quando non vogliamo vedere l'effetto delle venature ma una laccatura più liscia e moderna);
  • Metodo di apertura delle ante (a battente, a vasistas, scorrevoli, push and pull);
  • Stile delle ante (con inserti in vetro satinato e non);
  • Personalizzazione artistiche sulle ante (possibilità di decorare i propri mobili con immagini o decorazioni a mano);
  • Maniglie (centinaia di combinazione tra rustico e moderno);
  • Illuminazione (dettaglio fondamentale per avere la luce giusta sui piani di lavoro);
  • Elettrodomestici (punto importante che possiamo seguire proponendo i migliori marchi tra cui Smeg®);
  • Miscelatori e Lavabi (a una o due vaschette con sgocciolatoio, in diversi materiali come acciaio e Fragranite®);
  • Piani di lavoro (Possibilità di scelta fra: Maiolicato, Corian®, Marmo, Fenix®, Unicolor®, ecc...).
  •  

    La Camera da letto. Quando si parla di "ottimizzazione" degli spazi.

    Anche se a volte lo spazio a disposizione è più che sufficiente, non è detto che le soluzioni salva-spazio siano superflue. Ricavare centimetri all'interno delle stanze è sempre una buona abitudine dei nostri progettisti, al di la delle dimensioni dell'ambiente che gli si presenta davanti.
    La camera da letto di questa abitazione pur avendo dei volumi e delle geometrie abbastanza standard ha avuto bisogno di mobili in legno su misura. La mania di ottimizzare ogni centimetro e di trovare sempre sempre più spazio ha dato vita a questo progetto:

    prima dopo camera da letto

    Fotogallery camera da letto:

  • Il letto su misura. La struttura realizzata su misura ha varie particolarità: la testata in legno rifinita con un inserto rettangolare tinteggiato con lo stesso colore della parete, integra prese elettriche e i pulsanti di tutti i punti luce della stanza, da quello principale a quelli più piccoli, come le applique e la barra led posta proprio sulla parte superiore della testata.
  • In un gioco di geometrie nella parte sottostante sono stati inglobati i Comodini, che apparentemente sembrano non avere profondità, ma in realtà hanno delle dimensioni standard che si sviluppano proprio nello spazio interno della testata.
  • La struttura letto vera e propria ha la particolarità di ospitare dei capienti cassettoni all'interno di essa, due laterali e uno frontale.
  • L'Armadio c'è ma non si vede. Incastonato al millimetro nella rientranza del muro proprio al lato del letto è stato progettato per non appesantire l'arredamento. Liscio, senza bugne e cornici, ha una struttura a 5 ante ben organizzate al suo interno con appendiabiti e ripiani studiati nel minimo dettaglio.
  • Subito davanti al letto troviamo la Cassettiera a 4 cassetti e l'Armadietto nell'angolo. Elementi essenziali per completare l'arredo della camera da letto.
  •  

    Il Bagno

  • Da stanza di servizio vera e propria, il Bagno si è trasformato negli anni in un'ambiente da arredare con cura, con mobili funzionali, ma anche esteticamente gradevoli. Il tutto per cercare di ricostruire un'ambiente efficiente e rilassante come una vera e propria spa!
    Da Falegnamerie Design, puoi realizzare il mobile bagno in centinaia di combinazioni possibili: misure, forme, materiali, colori; ogni dettaglio è fondamentale per creare il bagno perfetto.
  • prima dopo bagno padronale

    Fotogallery bagno padronale:

     

    Il piccolo Bagno

  • Per arredare il bagno in genere la stanza più piccola della casa, bisogna tener conto della sua forma in pianta, della posizione degli impianti e in generale del posizonamento dei sanitari compreso il piatto doccia. I nostri architetti sanno come trasformare ogni limite in opportunità. La realizzazione di mobili su misura rende possibile lo sfruttamento di ogni tipo di profondità, larghezza e altezza. Non importa che sia un grande bagno o un piccolo locale. Falegnamerie Design progetta i vostri mobili su misura e li personalizza in ogni suo centimetro per venire incontro ad ogni esigenza.
  • prima dopo bagno piccolo

    Fotogallery bagno piccolo:

     

    L'Armadio mansardato nella stanza degli ospiti

  • Per mansarde o semplicemente soffitti inclinati, gli Armadi su misura risolvono gli spazi "difficili", aggiungendo valore alla casa. Nelle case lo spazio è un bene prezioso che non va sprecato. Ma anche chi ha ambienti ampi e spaziosi, vuole comunque utilizzarli in modo razionale. Come in questo caso:
  • prima dopo armadio

  • L'Armadio progettato in questa stanza sfrutta intelligentemente tutto lo spazio a sua disposizione.
    Un'intera parete ottimizzata in ogni centimetro dal pavimento al soffitto. Il risultato è un armadio che si integra "millimetricamente" con le pareti e con il resto dell'ambiente.
  •  

    Chiamaci per una consulenza gratuita

    Progetti del genere realizzati come in questa casa, sono possibili solo quando si parla di completa personalizzazione dell'arredamento. Ricordate che la soluzione migliore per avere una consulenza ed un preventivo gratuiti è quella di venire nel nostro negozio. Riusciremo così ad ascoltarvi e prendere in considerazione le vostre esigenze e necessità arredative.

    prenota appuntamento arredare casa su misura
     
     

    altri prodotti su misura

     

    Torna alla pagina prodotti