LA CASA SU MISURA
Un esempio
Lasciati ispirare da un progetto che abbiamo realizzato
Flessibilità e massima libertà di personalizzazione: ecco cosa significa arredare una casa con dei mobili su misura in vero legno. Solo così potrai sfruttare al meglio l’ambiente e valorizzare al massimo i tuoi spazi.
Se sei in cerca d’ispirazione, ecco un progetto realizzato dai professionisti di Falegnamerie Design. Le stanze di questa casa, apparentemente semplici, sono state arricchite da soluzioni d’arredo che seguono la struttura architettonica senza perdere in praticità ed eleganza.


La Libreria in soggiorno
Una libreria in casa non può mancare perché ospita i tuoi amati libri, gli oggetti dei ricordi e le foto della tua vita.
In questo caso, fa da cornice ad un mobile di valore che il cliente ha voluto mantenere in casa. Infatti, quando vuoi rinnovare l’arredo della tua casa, non devi necessariamente cambiare ogni cosa. Alcuni mobili, magari perché dallo stile intramontabile o per un legame affettivo, possono essere conservati. Basta riuscire ad integrarli con il resto dell’arredamento e una libreria su misura si presta perfettamente a questo scopo, ma anche a migliorarne l’aspetto e la funzionalità.
Sotto le grandi finestre è stata costruita una libreria su misura a due ripiani: una continuazione intelligente e pratica della struttura principale al suo fianco.
Il tavolo, con il piano in cristallo, ha la particolarità di non avere delle gambe normali ma dei veri e propri rami d’albero che, laccati di colore bianco, si abbinano perfettamente al resto del mobilio.
Gallery

La Zona relax
La zona relax è l’ambiente che ospita il divano, la tv e dove spesso si trovano gli oggetti più cari a chi vive in casa. Come arredarlo al meglio? Spesso la risposta a tutte le esigenze è la parete attrezzata.
Un unico mobile che permette di organizzare tv, lettori dvd, decoder, impianti hi-fi, consolle di gioco, libri e di mantenere in ordine la zona dove accogli i tuoi ospiti. È la soluzione perfetta soprattutto nelle case dove lo spazio va necessariamente ottimizzato, ma anche per avere sempre a portata di mano tutto ciò che ti può servire per passare del tempo in totale tranquillità.
Nel living di questa casa la parete attrezzata è stata pensata su misura delle particolari necessità del cliente: è un mobile lineare, ma studiato in ogni minimo dettaglio. In vero legno, laccato poro aperto, presenta sia nella parte superiore che nella parte inferiore dei vani chiusi. Le ante, anziché avere una comune maniglia hanno una gola, che dona un aspetto più pulito e moderno alla struttura.
Attenzione nella cura dei dettagli
Andando verso la cucina sono state create delle mensole in legno, valorizzate da piante ornamentali, che aiutano ad enfatizzare l’ integrazione tra ambiente interno ed esterno, proprio di tutti gli ambienti.
Un particolare in più: l’espositore di pipe sulla parete laterale. Se anche tu hai una collezione, non chiudere i tuoi pezzi rari in dei cassetti ma realizza uno spazio ad hoc per dare le dovute attenzioni alle tue passioni.

L’angolo Cucina
Realizzare una cucina su misura è l’ideale per creare un ambiente comodo e funzionale da usare tutti i giorni.
Non solo potrai scegliere le misure dei mobili, ma anche decidere di progettare la cucina perfetta per le tue abitudini ed il tuo gusto.
Questa cucina è stata progettata dall’interior designer di Falegnamerie Design, Mauro, che ha ottimizzato al meglio la zona di passaggio tra la sala da pranzo e la zona relax.
Si può parlare di massima personalizzazione solo quando si parla di libera scelta di:
Materiali (Frassino, Acero, Tanganica, Rovere, Toulipier, Noce nazionale, ecc..);
Colori (è possibile scegliere su mazzette con più di 1000 tonalità);
Tipo di laccatura (Poro aperto, per intravedere la venatura del legno e avere un aspetto del mobile più caldo; Poro chiuso, quando non vogliamo vedere l’effetto delle venature ma una laccatura più liscia e moderna);
Metodo di apertura delle ante (a battente, a vasistas, scorrevoli, push and pull);
Stile delle ante (con inserti in vetro satinato e non);
Personalizzazione artistiche sulle ante (possibilità di decorare i propri mobili con immagini o decorazioni a mano);
Maniglie (centinaia di combinazione tra rustico e moderno);
Illuminazione (dettaglio fondamentale per avere la luce giusta sui piani di lavoro);
Elettrodomestici (punto importante che possiamo seguire proponendo i migliori marchi tra cui Smeg®);
Piani di lavoro

La Camera da letto. Quando si parla di “ottimizzazione” degli spazi.
Anche se a volte lo spazio a disposizione è più che sufficiente, non è detto che le soluzioni salva-spazio siano superflue. Ricavare centimetri all’interno delle stanze è sempre una buona abitudine dei nostri progettisti, al di la delle dimensioni dell’ambiente.
La camera da letto di questa abitazione pur avendo dei volumi e delle geometrie abbastanza standard ha avuto bisogno di mobili in legno su misura. La mania di ottimizzare ogni centimetro e di trovare sempre sempre più spazio ha dato vita a questo progetto:
Il letto su misura. La struttura realizzata su misura ha varie particolarità: la testata in legno, integra prese elettriche e i pulsanti di tutti i punti luce della stanza.
La struttura letto vera e propria ha la particolarità di ospitare dei capienti cassettoni all’interno di essa, due laterali e uno frontale.
L’Armadio c’è ma non si vede. Incastonato al millimetro nella rientranza del muro proprio al lato del letto è stato progettato per non appesantire l’arredamento. Liscio, senza bugne e cornici, ha una struttura a 5 ante ben organizzate al suo interno con appendiabiti e ripiani studiati nel minimo dettaglio.
Subito davanti al letto completano la Cassettiera e l’Armadio nell’angolo. Elementi essenziali per completare l’arredo della camera da letto.

I Bagni
Il Bagno si è trasformato negli anni in un ambiente da arredare con cura, con mobili funzionali, ma anche esteticamente gradevoli. Il tutto per cercare di ricostruire un’ambiente efficiente e rilassante!
Da Falegnamerie Design, puoi realizzare il tuo mobile bagno scegliendo tra centinaia di combinazioni possibili: misure, forme, materiali, colori; ogni dettaglio è fondamentale per creare il bagno perfetto.
SERVIZI E VANTAGGI
Trasporto e montaggi compresi a Roma e non solo
Finanziamento mobili interessi zero
I prezzi? una piacevole sorpresa
Consulenza e Preventivo gratuiti: prendi un appuntamento
La soluzione ottimale per richiedere il nostro miglior preventivo è quella di prenotare un appuntamento in negozio, con foto e misure orientative, sarà poi nostra cura eseguire il sopralluogo tecnico ed arredativo per dar forma al progetto esecutivo.
Perché è consigliato venire in negozio per avere un preventivo?
Tenendo presente che è nostro interesse eseguire il lavoro da voi desiderato, ci rimane comunque difficile dare un’idea, anche approssimativa, dei costi.
La stessa lavorazione può avere un’oscillazione di prezzo significativa determinata da:
Principali fattori che determinano il prezzo
MATERIALI E FINITURE
- Tipo di legno (frassino, tanganica, toulipier, noce nazionale, rovere, ecc…);
- Spessore del legno desiderato;
- Colorazioni e tipi di finitura (minimal moderno, poro aperto, poro chiuso, spazzolato, lucido, semi lucido, brillante, decapato, anticato, ecc…);
- Razionalizzazione degli spazi interni della struttura da eseguire;
- Eventuale regolazione dei piani con multiforo o meno;
- Integrazione nei mobili degli eventuali punti luce (faretti o strisce led luce calda, fredda o neutra);
- Ecc…
IMPIANTI E AMBIENTI
Inoltre sulle pareti interessate dobbiamo tener conto della presenza di:
- Prese elettriche a cui accedere;
- Prese elettriche da sfruttare nella struttura da realizzare;
- Scatole di derivazione a cui accedere con facilità;
- Fuori squadro delle pareti;
- Presenza di rientranze o colonne sporgenti;
- Prezenza di eventuali porte a scrigno nelle vicinanze della zona da arredare;
- Ecc…
Chiamaci o compila il modulo
06.9941916
Mattina: 09.00 - 13.00 | Pomeriggio: 16.00 - 19.30
Giovedì pomeriggio chiuso
Sabato orario continuato: 09.00 - 19:30 | Domenica: 10.00 - 13.00
Tel: 06.9941916
Mattina: 09.00 - 13.00 | Pomeriggio: 16.00 - 19.30
Giovedì pomeriggio chiuso
Sabato orario continuato: 09.00 - 19:30 | Domenica: 10.00 - 13.00
Tel: 06.9941916