fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Un armadio su misura: funzionale, pratico, spazioso e bello da vedere. Può sembrare complicato coniugare tutte queste caratteristiche senza rinunciare a nulla. La consulenza di un designer esperto può essere un validissimo aiuto per progettare un armadio su misura che non solo metta insieme tutti questi elementi, ma risponda anche al tuo stile.

Vediamo come in quattro semplici passaggi.

Ogni centimetro è importante.

Armadio su misura per mansarda

Dove intendi alloggiare il tuo armadio su misura? In camera da letto? In corridoio? Sarà un guardaroba per l’ingresso? Vuoi sfruttare la parete irregolare di una mansarda? Quale che sia la tua idea, la progettazione su misura ti permetterà di utilizzare in modo efficiente e razionale tutto lo spazio a disposizione. Non preoccuparti se le pareti sono fuori squadro o ci sono elementi (riseghe, colonne, ecc. ecc.) di disturbo. Un abile designer sarà facilmente in grado di trasformare ogni problema in un’opportunità: anche l’ambiente più angusto potrà dimostrare insospettabile capienza. L’importante è avere dalla propria parte un occhio esperto, capace di cogliere le tue esigenze e trasformarle in un progetto concreto. 

Tu mettici la fantasia, al resto pensiamo noi.

Armadio su misura per sottoscala

Un armadio su misura è integralmente personalizzabile. Ogni singolo elemento, ogni minimo dettaglio, può adattarsi per interpretare il tuo gusto. Raccontaci quello che ti piace e sapremo dargli una forma reale. Attraverso il rendering potrai seguire il progetto passo dopo passo. Il lavoro del designer, quando è fatto con passione, non si limita solo alla competenza tecnica e alla creatività, ma richiede un’ottima capacità di ascolto. Il tuo armadio su misura racconterà qualcosa di te: ami le sobrie armonie dello stile moderno? O prediligi le linee morbide e importanti dello stile classico? Ami colori vivaci oppure tinte più rilassanti? Infinite possibilità, ma un’unica scelta: la tua. 

La forza del legno di qualità.

Armadio su misura in vero legno

Il vero legno, robusto, solido, seducente al tocco, è inimitabile. Un armadio su misura realizzato così non teme di sfidare il tempo e accompagnarti fedelmente negli anni. Ma “vero legno” è una categoria molto ampia, dove si possono trovare tanti materiali, ognuno con un suo carattere preciso: listellare o massello, rovere, frassino, noce o ciliegio, ogni legno ha la sua anima e le sue particolarità. I nostri designer ti aiuteranno ad orientarti in questo mondo affascinante; l’esperienza maturata in tanti anni permetterà loro di consigliarti con semplicità sul materiale più giusto per le tue esigenze, senza alcun compromesso in termini di estetica e funzionalità.

Armadio su misura e i tipi di legno

Tocchi finali di stile.

Abbiamo definito lo spazio, scelto lo stile, individuato il materiale. La consulenza di un designer non termina certo qui. Un armadio su misura è fatto anche di tanti piccoli dettagli, che potrebbero sfuggire ai profani, ma che fanno la differenza tra un mobile progettato proprio per te ed un’anonima produzione industriale. Hai riflettuto sull’illuminazione esterna e interna? Ti sei chiesto se è meglio utilizzare ante battenti o scorrevoli? Hai ragionato sulla disposizione dei ripiani? Lo sapevi che le ante non solo posso essere arricchite da elementi colorati o a specchio, ma anche da stampe di immagini o altri tipi di decori geometrici? Sono questi i tocchi finali che renderanno il tuo armadio su misura perfetto per te.

Vuoi progettare il tuo armadio su misura con la consulenza di un designer esperto? Contattaci subito per un preventivo gratuito.

Chiama per info