fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

I tempi si sono evoluti, per fortuna, e con questi anche il modo di lavorare.
Mai sentito parlare di smart working?
Tranquillo, non scenderemo nel dettaglio. Ti basti sapere che si tratta di una nuova filosofia manageriale che propone autonomia nelle modalità di lavoro, rimuove i vincoli legati alla “postazione fissa” e si basa sui concetti di flessibilità e personalizzazione.
Quindi, in parole povere, smart working è lavorare a casa e da casa.

E per chi, invece di lavorare da casa, è ancora alle prese con lo studio “matto e disperatissimo”? Beh, anche in questo caso, un angolo studio ad hoc non potrà che giovare. Sembra strano dirlo, ma nella giusta posizione, con la sedia perfetta, i libri in ordine e tutti gli strumenti a portata di mano, anche studiare sarà un piacere. E chi lo sa, magari porterà a dei risultati inaspettati.
Ogni singolo centimetro potrà essere personalizzato, in modo tale da rendere piacevoli le ore pomeridiane di studio, o addirittura la notte. Perché si sa, per ogni studente, la notte è giovane. Anzi, giovanissima.

L’ambiente circostante è, senza alcun dubbio, un misuratore di concentrazione.
E, dato che la matematica non è un’opinione, migliore sarà l’ambiente, maggiore sarà la concentrazione. Perciò che ne dici di un angolo studio fatto su misura proprio per te?
Se precisione, organizzazione ed ordine sono alla base di ogni tuo lavoro, non potrai proprio farne a meno.

Essere messo all’angolo non è poi così male

Ebbene sì. Perché se progettato a regola d’arte, un angolo studio non solo diventerà un elemento d’arredo, ma sarà in grado di donare alla tua casa una rinnovata eleganza. E pensa, ogni angolo, potenzialmente, potrebbe essere un possibile angolo studio.
Che si trovi nella zona giorno o nella zona notte; che sia in camera da letto, nel sottoscala, in mansarda o addirittura in veranda, il tuo angolo studio diventerà uno spazio funzionale e una zona di comfort serena in cui poter lavorare.

Anche l’elemento d’arredo vuole la sua parte

Ogni angolo studio che si rispetti, infatti, è composto da pochi ma fondamentali elementi, la cui scelta non deve essere affatto sottovalutata.
Anzi, richiederà tutte le tue attenzioni.

Di chi stiamo parlando?
Ovviamente della scrivania, della libreria e delle mensole.
Ognuno realizzato rigorosamente su misura ed in vero legno di prima qualità.

Avere una scrivania organizzata non è una cosa poi così semplice.
Perché non solo deve ospitare te, ma deve ospitare anche tutti i tuoi strumenti di lavoro. E, dopo averlo fatto, deve fare anche in modo di farteli avere a portata di mano, senza che tu impazzisca.

Detta così, sembrerebbe un’impresa quasi impossibile. Ma fidati se ti diciamo che non lo è affatto. Perché ne siamo così sicuri?
La risposta è semplice: perché sappiamo, già da ora, che sfrutteremo ogni più piccolo spazio a disposizione e creeremo una scrivania su misura da cui, difficilmente ti staccherai.

Anche perché chi lo dice che in un angolo studio si debba solo lavorare?
Dopo aver scelto ogni singolo dettaglio, compresa una comoda sedia, ti verrà voglia anche di passarci parte del tuo tempo libero in casa.

Perché è tutto su misura.

Chiama per info