fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Abiti, cappotti e vestiti da sera nelle porzioni a sviluppo longitudinale; camiceria, gonne e jeans nelle zone più facilmente accessibili; intimo e maglieria nei cassetti; vestiario utilizzato solo in una parte dell’anno, come le attrezzature da sci della stagione invernale, ben disposte in scatole e contenitori provvisti di targhette identificative: facile, no?

Si, a dirlo senza dubbio. Perché prima di arrivare al passaggio finale, ovvero l’allestimento interno della cabina armadio, è necessario procedere nel progetto architettonico di questo mini – utilissimo – vano.

Noi di Falegnamerie Design, però, ti assicuriamo che sarà facile anche farlo.

Sia nelle cabine armadio con affaccio diretto sulla zona notte, sia in quelle separate attraverso una parete o un filtro di altra natura, questo tipo di progettazione presuppone la scelta di sostegni, barre, finiture ed accessori. Quando lo spazio è ridotto, alle ante a battente si possono preferire quelle scorrevoli, opache o in vetro; altrimenti, soprattutto i più ordinati, potranno optare per la soluzione open, in larga parte priva di partizioni di chiusura.

Piccolo o grande che sia lo spazio a disposizione, Falegnamerie Design è pronta ad offrire soluzioni rigorosamente su misura in grado di soddisfare, davvero, ogni tipo di richiesta.

Una cabina armadio da sogno

Per te che sei amante dell’ordine e non riesci a vedere nemmeno un calzino fuori posto; per te che ami avere tutto sott’occhio e la mattina ti prendi del tempo per scegliere il perfetto abbinamento da indossare; e per te che, da sempre, sogni uno spazio tutto tuo, un po’ alla Carrie Bradshaw di Sex and the City.
Ecco, proprio per te, una cabina armadio su misura sarebbe la soluzione ideale.

Potrai personalizzarla centimetro dopo centimetro: dai materiali fino alle finiture.
Segrete, chic, che cambiano nel tempo. Le idee per realizzare la cabina armadio dei sogni sono davvero infinite e Falegnamerie Design, mette sul tavolo della progettazione tanta creatività ed ingegno per sfruttare al meglio ogni spazio.
Nicchie, colonne o tetti spioventi: con i giusti accorgimenti ogni angolo della tua casa potrà essere trasformato in una cabina armadio.

Un’idea bellissima per sfruttare uno spazio un po’ angusto e tante volte neppure preso in considerazione, per esempio, è quello di creare delle cabine armadio proprio in mansarda. Solitamente, nella parte di tetto più bassa non sai mai cosa mettere, non ti avvicini troppo per non toccare il soffitto con la testa e, quasi sempre, i muri così bassi finiscono per rimanere vuoti.
Invece potrai sbizzarrirti inserendo delle scaffalature e dei mobili con cassetti e addirittura potrai chiudere la tua zona privata con delle porte scorrevoli.
Su misura, ovviamente.

Contattaci per una consulenza gratuita ed esponici le tue idee. Faremo un sopralluogo per capire qual è la zona migliore della tua casa, creeremo un progetto 3D e, solo quando sarà tutto perfetto, realizzeremo finalmente la tua cabina armadio.

Quello che pensavi essere solo un sogno, si trasformerà in una cabina armadio da sogno. E sarà tutta su misura.
Tutta per te.

Chiama per info