fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

L’iconico Big Ben, l’imponente Tower Bridge, le stradine affollate dove acquistare invitanti dolcetti per un the, rigorosamente alle cinque. Sono solo alcune delle tante cose che appena nominate evocano l’atmosfera e l’inconfondibile carattere del Regno Unito.
Non sempre, però, è possibile mollare tutto e godersi, almeno per qualche giorno, il fascino della ricercata sobrietà britannica.
Ecco perché ricreare lo stile inglese nel tuo appartamento potrebbe regalarti la sensazione di averlo preso quel volo…

Arredare la casa in stile inglese denota un gusto elegante che si adatta a tutto, sia alle pareti urban chic del loft in centro sia al sapore rustico di un cottage immerso nel verde.
Il british touch ammanta ogni ambiente di raffinatezza regale senza tuttavia appesantirne lo spazio.
Ultimamente, sembra essere tornato di grande tendenza ed è anche per questo che il riferimento allo stile è uno, ma le possibilità di arredamento sono tante.

Un affascinante rustico inglese

Gli arredi british sono molto semplici, in genere realizzati in vero legno e tinti di color crema o panna. Tra le varie declinazioni di questo stile, quella più informale è l’arredamento stile inglese country con il quale si possono creare ambienti confortevoli e anche un po’ vintage. Nell’arredare la casa nel più classico stile country inglese bisognerà prestare attenzione anche alla scelta dei colori e degli accessori. Per esempio per la zona giorno gli arredi dovranno avere una solida struttura in vero legno e imbottiture comode realizzate con tessuti a righe oppure con motivi floreali. L’arredamento per la cucina sarà chiaro e lo stile indiscutibilmente campagnolo (da cui, appunto, la definizione “country”) e si potranno adottare anche soluzioni in muratura, sempre molto affascinanti e di grande calore.
Ma il vero segreto per realizzare un puro stile country inglese è senza dubbio quello di dare alla casa un’atmosfera vissuta.

Classico, per non sbagliare

Se si è legati alla tradizione e si amano le linee classiche, invece, l’arredamento stile inglese è la scelta più appropriata. È importante però tenere a mente che nello stile anglosassone classico i colori sono fondamentali e che, una volta scelte due o al massimo tre tonalità, queste potranno essere accostate a particolari color oro. Per creare poi un’atmosfera ancora più accogliente ed elegante, sarà sufficiente inserire nell’ambiente un’illuminazione calda e il gioco sarà fatto.

Se lo stile inglese ti affascina e non vedi l’ora di arredare la tua casa, contattaci pure per una consulenza gratuita.
Ti aiuteremo a scegliere i migliori angoli e ad arredarli secondo il gusto che più ti rispecchia. Ovviamente, tutto su misura.

Chiama per info