fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Tante le tendenze che vanno e vengono per quanto riguarda l’arredamento della casa, ma se c’è qualcosa che non passa mai di moda quella è, senza dubbio, la libreria. Piccola o grande dona personalità all’ambiente rendendolo accogliente.

Oggi vediamo qualche idea per poter realizzare la libreria da parete su misura, perfetta per te.

 

7 idee per la tua libreria da parete

Realizzare e pensare ad una libreria da parete funzionale ed elegante da collocare nel soggiorno, all’ingresso o ad arricchire un corridoio non è facile.

Per questo noi di Falegnamerie Design vogliamo consigliarti 7 tipologie di Libreria da Parete che puoi considerare per impreziosire la tua casa o il tuo ufficio.

Vediamole di seguito!

1- Libreria da Parete con Ponte: su misura e perfetta per potersi adattare alle pareti della tua casa, una libreria da parete a ponte può essere la soluzione perfetta se hai poco spazio e non vuoi appesantire l’ambiente. Potrà diventare la cornice di ciò che vorrai: con una libreria con ponte potrai giocare con i volumi per dare movimento all’ambiente, come abbiamo visto anche nell’articolo dedicato agli armadi a ponte.

2- Libreria Attrezzata: le nostre librerie attrezzate su misura possono essere realizzate seguendo ogni tua esigenza e necessità. Possiamo inserire, scrivanie (anche a scomparsa), sportelli e ripiani, in base a ciò che ti occorre o che più ti piace. E, perché no, rendere tutto più particolare anche con sportelli a contrasto, decorati, vetri colorati, vetri disegnati, specchi ecc….

3- Libreria ad Angolo: soluzione particolare per dare movimento alla tua stanza, una libreria ad angolo su misura può essere perfetta se il tuo ambiente è abbastanza ampio; anche in questo caso puoi inserire mensole e personalizzare ogni componente come preferisci.

4- Libreria Rialzata: una libreria rialzata è l’emblema della versatilità! Puoi posizionarla dove vuoi, sopra ad un armadio o sopra al piano tv, è perfetta per gli ambienti più piccoli ed ideale da inserire in pareti “vuote” per ottimizzare gli spazi.

5- Librerie Bifacciali: la tua libreria può essere pensata anche per dividere un ambiente o per organizzare meglio la stanza, creando un angolo con più privacy. Al tempo stesso potrai avere a disposizione due facce per avere un doppio spazio da utilizzare anche per oggettistica di diverso tipo. Te ne abbiamo parlato anche in questo articolo.

6- Librerie con Boiserie: puoi inserire all’interno della tua libreria anche delle lavorazioni particolari, a seconda di ciò che più ti piace. La boiserie, ad esempio, è una decorazione basata sulla copertura delle pareti di legno, intarsiati ed incisi.

7- Libreria a tutta Parete: se vuoi rendere la libreria protagonista della stanza potrai scegliere di ricoprire un’intera parete con nicchie (illuminate con faretti e strisce led); in questo modo la struttura sarà di forte impatto e sfrutterà ogni angolo a disposizione.

Contattaci per fissare il tuo appuntamento con i nostri Interior Designer: saranno felici di aiutarti a scegliere la libreria da parete perfetta per la tua casa.

Ti aspettiamo!

Chiama per info