fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Arredare il bagno della tua casa in stile moderno potrebbe inizialmente sembrare un processo semplice, ma in realtà nasconde molti dettagli da tenere in considerazione e scelte da non sottovalutare. Il bagno non dovrebbe essere solo il luogo dedicato alla nostra igiene personale, ma potresti renderlo un luogo di relax dove trovare a fine giornata un po’ di pace al di fuori della frenesia quotidiana.

Bagno in stile moderno: perché scegliere il su misura

Per fare in modo che il tuo bagno diventi un luogo di pace è necessario che sia sempre in ordine: questo può essere possibile riuscendo ad ottimizzare al meglio gli spazi, affinché tutto abbia il proprio posto. Iniziamo subito con il consigliarti la scelta di mobili su misura, perfetti per sfruttare tutta la metratura a tua disposizione e capaci di rendere il tuo bagno unico e personale (trovi qui l’approfondimento sui mobili su misura per il bagno).

Bagno in stile moderno: relax e praticità

Abbiamo iniziato questo articolo parlando del bagno come un’oasi di relax; nelle prime ore del mattino, tuttavia, spesso si è di corsa, si entra in bagno e si procede in modo automatico con gesti abituali: per questo motivo è necessario avere tutto a portata di mano.
Ricordati quindi di fare attenzione ad improntare il tuo arredo bagno moderno non dimenticando la praticità!

In questo può aiutarti inserire all’interno del tuo bagno, come già anticipato, dei mobili su misura che prevedano tutti gli spazi che ti servono per coniugare lo stile con la comodità. In questo modo riuscirai a posizionare ogni mobile nel punto per te più pratico e potrai creare un ambiente completamente adatto al tuo gusto ed alle tue esigenze.

Una volta scelti i mobili su misura per il tuo bagno può essere utile utilizzare dei contenitori porta oggetti, per rendere il tutto ancor più efficiente.
Collocali all’interno dei tuoi mobili su misura oppure appoggiarli su pensili o mensole sospese: questo ti permetterà di avere un bagno sempre ordinato ma anche pratico da utilizzare.

Spesso quando si arreda il bagno i colori utilizzati sono molto freddi, le linee semplici e l’ordine necessario potrebbe rendere l’ambiente poco accogliente. L’arredamento moderno ti viene incontro in questo senso se saprai sfruttare delle piante! Inserendo qualche elemento “verde” il tuo bagno diventerà subito molto più “caldo”, ti sembrerà di essere realmente all’interno di un rifugio dallo stress tutto per te. Inoltre alcune di queste come il Filodendro, l’Aloe vera, il Bambù della fortuna o le Tillandsie troveranno nel tuo bagno un habitat perfetto, provare per credere!

Ti aspettiamo per progettare il tuo mobile da bagno su misura: sarà perfetto per le tue esigenze, si adatterà al tuo ambiente e sarà esattamente come lo stai immaginando.
I nostri progettisti di Falegnamerie Design sapranno consigliarti passo dopo passo al meglio per arredare il tuo bagno in un perfetto stile moderno!

Chiama per info