fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it
Il concetto di “casa”, negli anni, è evoluto, lasciando da parte molti degli schemi e riferimenti stilistici cui era legato in passato e arricchendosi di nuove sfumature. Adesso casa è sinonimo di scelta accurata dei materiali, studio puntuale degli spazi e innovazione. E i nostri Interior Designer sono qui per ispirarvi e guidarvi nella realizzazione del miglior progetto su misura!

Di cosa si occupano i nostri Interior Designer?

Progettare e realizzare spazi interni è un’attività che coinvolge molte e diverse competenze. Tra queste, una delle figure diventata imprescindibile negli ultimi anni è quella dell’Interior Designer.

Nelle abitazioni con la migliore resa funzionale ed estetica, tutti gli spazi sono ponderati e attentamente studiati: partendo dalla scelta dei materiali, passando per l’illuminazione e gli accostamenti cromatici, fino ad arrivare ai singoli mobili che compongono l’arredo e le linee preponderanti che definiscono gli spazi.

L’obiettivo dell’Interior Designer di Falegnamerie Design, è quello di armonizzare questi elementi, rendendo la casa, l’ufficio o qualsiasi altro ambiente un luogo gratificante in cui trovarsi e in cui passare il proprio tempo.
Questa figura unisce nel suo lavoro un mix di due aspetti fondamentali: conoscenze tecniche e ricerca di soluzioni creative, al fine di rendere gli spazi sempre più funzionali e gradevoli da vivere.

Il segreto di un ottimo risultato finale sarà la massima razionalizzazione possibile degli spazi e una scelta accurata di materiali durevoli e di qualità. Vediamoli insieme!

Interior Design e ottimizzazione degli spazi

Partiamo dal primo punto: come anticipato è la casa che si adatta allo stile del suo proprietario, non più il proprietario che si adatta alla struttura della casa.
Una delle migliori soluzioni per ottimizzare gli spazi? Semplice: i mobili su misura (ti avevamo già parlato di come diamo vita ai vostri mobili su misura).
Questi prendono vita grazie al lavoro dell’Interior Designer, che ha la capacità di tirare fuori il massimo da un appartamento, ufficio, negozio o spazio espositivo.

Come funziona con Falegnamerie Design?

Dopo il primo appuntamento in negozio per condividere insieme gli obiettivi del progetto, fisseremo un sopralluogo tecnico gratuito con il nostro Interior Designer. Verremo da te per la rilevazione delle misure e per fornire consigli estetici personalizzati.
Passeremo poi ad una progettazione su software 3D, che ti consentirà di vedere com’è il progetto simulato nel contesto di casa tua o del tuo ufficio.

Anche le metrature ridotte o le irregolarità degli spazi non sono un problema, ma anzi una sfida! Riusciremo infatti ad utilizzare tutta la metratura disponibile, impegnando ogni centimetro al meglio (non a caso, il riadattare gli spazi è uno dei “Trend dell’Arredamento nel 2021”).

L’ultimo step che rende uniche le nostre realizzazioni è la fase di montaggio, seguita personalmente da uno dei nostri Interior Designer per assicurarsi che ogni dettaglio sia curato al millimetro.

Interior Design e scelta dei materiali

Il quid pluris dell’Interior Designer è quello di valorizzare al meglio i tuoi spazi attraverso la selezione dei materiali. La percezione che abbiamo degli ambienti in cui passiamo il nostro tempo è, infatti, da ricollegarsi non solo alla forma che questi assumono, ma anche e soprattutto a finiture e legno, capaci di sintetizzare efficacemente l’identità degli spazi.

Per questo motivo, sempre ascoltando i tuoi desideri, ad occuparsi in prima persona della scelta dei materiali è proprio l’Interior Designer, prediligendo quelli più durevoli ed ecosostenibili. Non a caso in Falegnamerie Design diamo grande importanza ai materiali, arricchendo la tua idea di casa con la nostra esperienza decennale.

Vuoi sapere di più su come conferire alla tua casa un aspetto nuovo, razionale e più piacevole?

Puoi contattarci per una consulenza gratuita CLICCANDO QUI.

Chiama per info