La casa in campagna è il buen retiro per eccellenza, un luogo dove fuggire dallo stress della città e trovare intimità e uno stile di vita più rilassato. Il legno è il protagonista perfetto di una casa in campagna: esprime sobrietà, calore, rimanda immediatamente a suggestioni del passato, alla genuinità della cucina della nonna. Ma il legno è versatile e può esprimere il tuo stile, quale che esso sia. Affidati alla competenza e all’esperienza di chi ci lavora da sempre e la tua casa in campagna diventerà unica.
Scopriamo insieme come.
Qualunque stile, qualunque colore
Una casa in campagna fa pensare in modo spontaneo allo stile rustico: legno a poro aperto con venature in vista, linee stondate, elementi decorativi importanti. Tonalità naturali, di preferenza scure, per riposare lo sguardo e comunicare accoglienza e un pizzico di austerità. Questa, però, è solo una delle infinite scelte possibili. La tua casa in campagna deve raccontare la tua storia. La progettazione su misura non ha vincoli che non siano le tue esigenze. Preferisci ambienti più luminosi con linee essenziali? Vuoi creare un contrasto tra il contesto bucolico e scelte di arredo iper moderne? Hai sempre desiderato un arredo shabby chic o industrial? Hai un carattere eclettico e cerchi il mix perfetto tra vari stili? Parla dei tuoi gusti ai nostri designer e scoprirai che ciò che sogni potrà diventare realtà.
Dettagli che contano
Un progetto di qualità si riconosce dalla cura per i dettagli. La scelta del legno, innanzitutto: ogni materiale ha il suo carattere e dà il meglio di sé nel giusto contesto. Noce e ciliegio per un ambiente rustico, rovere e frassino per quel tocco di freschezza in più. Stiamo ovviamente parlando di legno vero, un materiale robusto, per mobili da vivere quotidianamente, fatti per attraversare il tempo. Dimentica il truciolato! Non è solo una questione di estetica, ma anche di funzionalità. Scaffali che non si imbarcano, ante e cassetti che si aprono dolcemente e senza incastrarsi. Ogni elemento, dal pezzo più grande fino all’ultima minuscola vite, deve essere di qualità. Solo così bellezza e praticità possono trovare il giusto connubio. Il segreto? Progettare con cura, capacità e passione.
Moltiplicare lo spazio.
La tua casa in campagna potrebbe avere ambienti irregolari, sporgenze, mansarde e sottoscala stretti. Non c’è da preoccuparsi, perché qui la progettazione su misura cala il suo asso: trasformare le irregolarità in possibilità! Dimentica le dimensioni standard dei mobili industriali. Un arredo su misura è studiato valutando con accortezza le caratteristiche del tuo ambiente, per trarre il massimo da ogni centimetro di spazio. Quella brutta colonna al centro del soggiorno? Potrebbe integrarsi e “scomparire” in una libreria! Il sottoscala stretto e buio? Trasformato in una capiente cassettiera! La mansarda bassa e polverosa? Una funzionale area studio! Sono solo alcuni esempi, ma ti è chiaro il vantaggio: saranno i mobili a adattarsi alle esigenze della tua casa in campagna, non viceversa.
Vuoi cambiare il volto della tua casa in campagna? Non esitare, contattaci per un preventivo gratuito.