fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it
Grazie ad una nostra cucina, la signora Maria Grazia ha vinto il concorso “Prima & Dopo” della rivista Casafacile, lo storico periodico Mondadori di arredamento, design e lifestyle! Ma questa è solo la conclusione della storia…

L’inizio di un’avventura

Arredare la cucina non è mai un compito banale. Si tratta di un ambiente unico, che deve coniugare bellezza e praticità, senza rinunciare ad esprimere lo stile personale di chi dovrà viverla. La prima volta che ha varcato la soglia del nostro negozio, Maria Grazia non avrebbe mai potuto immaginare che poco tempo dopo la sua foto sarebbe stata pubblicata da Casafacile. Aveva un’idea, però: rinnovare la cucina della sua casa. Nel nostro showroom ha potuto subito guardare e toccare con mano alcuni esempi delle nostre realizzazioni, poi ci ha raccontato i suoi gusti e le sue esigenze. Ogni cliente è unico, e il momento iniziale del confronto è fondamentale, perché ci permette di sintonizzarci su quello che le persone che si rivolgono a noi desiderano e sognano per il loro arredamento.

Un modello vincente, garantito dall’esperienza

Il nostro approccio viene da 40 anni di esperienza. Dopo aver parlato con Maria Grazia, Stefano ha realizzato per lei uno schizzo in acquarello con l’immagine della nuova cucina. Questo passaggio è sempre particolarmente emozionante, perché è il primo momento in cui la cliente vede l’idea assumere forma sulla carta.
A questo punto, la palla passa al nostro team tecnico, che si reca a casa della signora per un sopralluogo. Una volta prese le esatte misure dell’ambiente da arredare, i nostri esperti interior designer si mettono all’opera per disegnare il rendering del progetto. Si tratta di un’altra fase centrale, perché nel render il progetto può essere esaminato nei suoi particolari, anche da angolazioni diverse.
È il momento di un nuovo incontro con Maria Grazia, forse il più stimolante: bisogna elaborare soluzioni tecniche per sfruttare al meglio tutti gli spazi, guidare la cliente nella scelta dei materiali, dei colori e dei dettagli che possano unire in armonia la funzionalità e l’estetica, sempre con un occhio concreto al budget. Per noi è una sfida da raccogliere con passione: qui ancora tutto si può cambiare, ma alla fine il progetto sorge nella sua versione conclusiva.

Veri artigiani al lavoro

Definito ogni dettaglio, i nostri laboratori si occupano della realizzazione. La nuova cucina viene costruita con cura artigianale: dietro ciascun singolo pezzo c’è il lavoro di una esperta squadra di falegnami, garanzia della nostra qualità.
Quando tutto è stato completato, entrano in gioco gli ultimi personaggi della storia: il nostro team di montatori, ragazzi che sono con noi da una vita e che hanno tanta esperienza da essere in grado di risolvere qualsiasi tipo di imprevisto. Così, nel giorno concordato, la cucina di Maria Grazia prende finalmente vita sotto i suoi occhi.

Uno stile…da primo premio!

casafacile

Ma quali sono i segreti che hanno permesso alla nostra cucina di vincere il contest di Casafacile?
Abbiamo scelto uno stile moderno, caratterizzato dalla sobrietà e pulizia delle linee, con voluti richiami all’industrial, cui aggiunge forte personalità l’utilizzo di elementi in ferro, anch’essi realizzati artigianalmente dal nostro fabbro.
La vera protagonista di questa cucina è, però, la luce. Non solo per la scelta di una vivida tonalità di bianco, ma soprattutto perché, lavorando interamente su misura, abbiamo potuto sfruttare per intero l’altezza della parete. Questo ha permesso di aumentare lo spazio dei pensili, senza compromettere la leggerezza e luminosità dell’insieme.
Maria Grazia è così soddisfatta della sua nuova cucina da realizzare un book fotografico e convincersi a partecipare al concorso “Prima & Dopo” di Casafacile.
Il resto della storia già lo conoscete: una soddisfazione per lei e per noi.

Contattaci per un preventivo gratuito e per trovare insieme a noi la tua soluzione da primo premio.

 

Chiama per info