fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

L’armadio per la camera da letto è in assoluto uno dei mobili più vissuti e utilizzati della tua casa: il primo che apri al mattino, l’ultimo che chiudi la sera. Deve, quindi, essere non solo bello da vedere, ma robusto, comodo, funzionale. Soprattutto, deve permetterti di sfruttare tutto lo spazio disponibile, perché in un armadio per la camera da letto lo spazio sembra non bastare mai.

Scopriamo insieme alcune caratteristiche e soluzioni che possono aiutarti nella scelta di questo importante pezzo d’arredamento.

Niente rinunce sulla qualità

Armadio con specchio per camera da letto

La solidità e la cura dei materiali sono elementi fondamentali ai quali non puoi rinunciare. L’armadio della camera da letto è un mobile sottoposto ad intenso uso quotidiano: i suoi sportelli e ante saranno continuamente aperti e chiusi, mentre i ripiani saranno sottoposti a costante stress da carico. Per questo è irrinunciabile il vero legno, la cui robustezza è adatta per sfidare il tempo e regalarti un mobile capace di accompagnarti per anni. La qualità, però, si vede anche da altri dettagli, come ad esempio cerniere, pistoni e guide metalliche per aprire e chiudere in modo fluido e preciso ante, sportelli e cassetti; oppure i bastoni e i servetti appendiabiti, che dovranno sostenere il peso del tuo guardaroba. Una scelta al ribasso si rivelerà controproducente: l’armadio della camera da letto tenderà a rovinarsi e perdere di affidabilità, esattamente ciò che vorresti evitare.

In un armadio per la camera da letto le dimensioni contano

Armadio per camera da letto con boiserie

 

Quanto spazio c’è nella tua stanza? Puoi permetterti un voluminoso quattro stagioni a tutta parete oppure devi scegliere soluzioni più contenute? Quali che siano le dimensioni del tuo ambiente, è necessario poterle sfruttare a pieno, così che nessun centimetro vada sprecato.

La progettazione su misura, affidata ad esperti designer, è decisiva in questo compito. Tieni presente che, utilizzando mobili standard, si perde fatalmente spazio in altezza e in larghezza. Lavorando su misura il problema è risolto alla radice: il tuo armadio per la camera da letto sarà alto precisamente fino al soffitto, creando dei volumi extra molto utili per riporre capi di uso meno frequente o, ad esempio, coperte e piumoni. Il discorso vale anche per la larghezza, che sarà tarata esattamente in base alle tue esigenze e all’ambiente da arredare.

Armadio per camera da letto moderno

Anche se fossi tanto fortunato da trovare un mobile industriale che si adatta alla tua parete, rimarrebbero comunque quei fastidiosissimi spazi tra l’armadio, il soffitto e le pareti; non solo sono inutili, ma diventano frequentemente dei ricettacoli di polvere e sporcizia. La progettazione personalizzata permetterà, invece, di integrare completamente – anche attraverso l’impiego di mostre e siliconature – il tuo armadio per la camera da letto nella parete, per un ambiente ancora più armonioso ed elegante.

Lo stile che piace a te

Armadio per camera da letto in stile classico

Un altro enorme vantaggio di progettare su misura un armadio per la camera da letto è che ogni dettaglio è completamente personalizzabile secondo i tuoi desideri. Il nuovo armadio dovrà armonizzarsi con gli arredi già esistenti? Presto fatto! Stai realizzando il tuo ambiente ex novo e vuoi uno stile unico per l’armadio, il letto e gli altri elementi? Nessun problema!

Armadio per camera da letto

Le possibilità sono molteplici e tutto dipende dai tuoi gusti e dalle tue scelte. Colori caldi e linee morbide che caratterizzano lo stile classico; geometrie regolari e toni chiari e brillanti per un ambiente moderno. Non è una scelta banale, ma questo non deve preoccuparti: ti basterà raccontarci le tue esigenze e i nostri arredatori studieranno attentamente la soluzione giusta per te. Grazie al rendering computerizzato potrai vedere un’anteprima del tuo armadio per la camera da letto, inserito nella tua stanza, con qualità fotografica.

Questo è molto utile per i tocchi finali: l’illuminazione interna ed esterna, l’esatta disposizione di mensole e cassetti, la definitiva scelta dei colori. Tutto affinché il tuo armadio per la camera da letto sia un pezzo unico, che esprima la tua personalità e il tuo stile, ma soprattutto soddisfi le tue esigenze.

Desideri un armadio per la camera da letto pensato solo per te? Contattaci per un preventivo gratuito.

Chiama per info