fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

La presenza di un sottoscala in casa può rappresentare un’opportunità per dar vita in quello spazio ad un qualcosa di pratico e utile, da riuscire ad utilizzare per tantissime soluzioni differenti. Non solo! Puoi sfruttare il tuo sottoscala anche per dare un tocco di carattere in più alla tua casa, puntando su scelte più particolari e d’impatto. Andiamo a vedere qualche soluzione insieme.

Trasformare il sottoscala: 5 idee originali

Rendere il sottoscala unico e funzionale può sembrare difficile, ma ci sono alcune accortezze che puoi sfruttare per ottimizzare gli spazi e renderlo una piccola perla all’interno della tua casa.

Scopriamoli di seguito:

Il sottoscala come Angolo Studio

A seconda dello spazio a disposizione, ma soprattutto in questo caso dell’illuminazione, potresti pensare di realizzare un angolo ufficio / studio nel sottoscala. Noi di Falegnamerie Design siamo a tua disposizione per creare per te una scrivania in legno su misura, con mensole per poter riporre comodamente sia libri che materiale utile.

Il sottoscala come Scarpiera

Un altro stratagemma utilissimo per sfruttare il tuo sottoscala è quello di trasformarlo in una scarpiera. Soluzione semplice, mai scontata e sicuramente strategica soprattutto se il sottoscala si trova nei pressi dell’ingresso di casa. Puoi realizzare dei cassettoni per contenere le tue scarpe, oppure un armadio con mensole dove riporle.

Il sottoscala come Angolo Ripostiglio

La soluzione sicuramente più utilizzata ma anche più utile è quella di realizzare un armadio su misura nel tuo sottoscala per poter contenere ciò che preferisci. Puoi utilizzarlo ad esempio come dispensa: si tratta di un ottimo stratagemma per nascondere tutto ciò che non trova posto in altri ambienti della casa.

Il sottoscala come Appendiabiti

Un’ultima soluzione pratica se il tuo sottoscala si trova nelle vicinanze dell’ingresso di casa è quella di adibire questo spazio ad appendiabiti. In Falegnamerie Design possiamo realizzarlo in legno secondo le tue preferenze ed esigenze, creando qualcosa che sia pratico ma anche personale, a seconda del tuo gusto.

Il sottoscala come Multiuso

Un’ultima possibilità, quando le misure lo consentono, è quello di realizzare un sottoscala allestito con zone miste:

    • Zona appendiabiti
    • Zona ripostiglio
    • Zona scaripera
    • Zona per potenziare in generale il potere di immagazzinamento (tovaglie, piatti, bicchierri ecc…)

Abbiamo visto insieme soluzioni pratiche e particolari per poter sfruttare al meglio il tuo sottoscala. Ricorda che da Falegnamerie Design possiamo realizzare ogni tua idea andando a comporre l’arredamento del tuo sottoscala su misura, rendendolo perfetto per i tuoi spazi e per i tuoi desideri.

Contattaci e fissa il tuo appuntamento: ti aspettiamo!

Chiama per info