fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Entrando in un’abitazione, l’ingresso è molto probabilmente il primo ambiente che incontriamo. Potrà essere uno spazio piccolo oppure grande: la cosa più importante è che sia accogliente ed ordinato, per dare così l’impatto giusto appena apriamo la porta di casa.

Chiavi, cappotto, borsa e scarpe: entrando in casa ci liberiamo immediatamente di questi accessori, per sentirci più liberi e leggeri. Ma dove li riponiamo una volta che non ci occorrono più?

Oggi vedremo insieme la soluzione più pratica e il modo in cui possiamo renderla perfetta per l’ingresso, grazie alle nostre creazioni su misura.

Armadio per l’ingresso: ogni cosa al suo posto

Partiamo dalla base: le prime cose che il tuo armadio per ingresso può contenere sono giacche e cappotti, dei quali ti spogli una volta rientrato in casa, evitando che entrino a contatto con gli indumenti puliti che conservi in altri armadi. Come ti aiuta un armadio ben progettato? Sostituendo i classici appendi abiti, che prendono spesso polvere creando disordine e caos, e riponendo tutto all’interno di un apposito vano studiato su misura.

I soprabiti non sono l’unica cosa che può contenere il tuo armadio per l’ingresso. Borse, scarpe, cappelli, piccoli oggetti: realizzando un armadio su misura avrai la possibilità di comporre ogni spazio assecondando le tue esigenze, sfruttando ripiani di ogni dimensione per le tue borse e creando anche dei ganci interni per le tracolle più piccole, o degli svuota tasche dove riporre occhiali, portafoglio e chiavi.

E le scarpe? Il massimo sarebbe creare all’interno del tuo armadio una scarpiera, pronta a contenere le scarpe per tutti i giorni e con uno spazio dedicato anche alle pantofole per la casa. Riporrai tutto lì dentro, lontano dagli occhi, godendoti solamente un ambiente ordinato e piacevole.

E tu, sei in ordine prima di uscire?

Un altro consiglio che vogliamo darti per il tuo armadio per l’ingresso è quello di prevedere anche un’anta a specchio (a vista oppure all’interno). L’ingresso non è solo il primo ambiente che vediamo entrando in casa, ma anche l’ultimo che lasciamo quando stiamo uscendo. Avere uno specchio posizionato su un’anta del tuo armadio ti permetterà, prima di uscire di casa, di dare un rapido sguardo e controllare che anche tu sia in ordine!

Queste sono solo alcune delle potenzialità di un mobile indispensabile, che deve conciliare un’estrema affidabilità, solidità e contemporaneamente risultare quanto più invisibile e ben nascosto rispetto al resto dei mobili. Come? Sarà l’armadio per ingresso ad adattarsi alla casa, con personalizzazioni e scelta dei materiali in totale armonia con lo stile del tuo arredamento.

La realizzazione su misura è un grande vantaggio, poiché l’ingresso è spesso un ambiente difficile da gestire, le cui misure possono variare di molto, presentare irregolarità e rientranze. Con la scelta di un armadio su misura, si possono trasformare tutti gli ostacoli in opportunità, creando un mobile unico e perfetto per la tua casa.

Grazie a Falegnamerie Design hai infatti la possibilità di comporre il tuo armadio come preferisci: non solo potrai scegliere il legno migliore, il colore preferito, la dimensione che più si adatta al tuo ingresso, ma anche e soprattutto gestire gli spazi interni ed esterni in maniera personalizzata – sempre guidato dai consigli dei nostri Interior Designer che con professionalità e disponibilità metteranno a tua disposizione la loro esperienza.

Contattaci per la tua consulenza gratuita: ti aspettiamo!

Chiama per info