fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

In voga ormai da diversi anni, l’arredamento total white si può adattare perfettamente agli ambienti della tua casa donando loro più luminosità. Andiamo a vedere insieme i punti forte di questa scelta cromatica, e perché utilizzarla può essere la soluzione più adatta per te!

Total White: tra luminosità e spazi

Sarà forse scontato ricordarlo, ma la prima caratteristica di un ambiente arredato in total white è sicuramente quella di rendere la tua casa immediatamente più splendente! Anche per le stanze meno esposte al sole, utilizzando il bianco, si potrà compensare e raggiungere una soluzione inaspettatamente luminosa. Gli spazi della tua casa saranno visibilmente più spaziosi e ti regaleranno un senso di pulizia e serenità. Se poi hai a disposizione delle stanze veramente molto piccole, puoi pensare di creare un arredamento su misura con un legno total white: la gestione degli spazi sarà in questo modo ancora più semplice e funzionale.

Total White: stile troppo freddo?

A volte può capitare di pensare che una casa arredata in total white possa sembrare fredda e impersonale: questo non è assolutamente vero! Il bianco può invece sposarsi perfettamente con qualunque stile, è estremamente versatile e in grado di rendere qualsiasi ambiente più “leggero”. Questo colore-non colore, infatti, in realtà subisce tantissime variazioni di sfumature in base alla luce che riceve da lampade o finestre!

Total White: come abbinarlo al tuo arredamento?

I nostri designer sapranno come progettare l’arredamento perfetto per la tua casa. Non dovrai far altro che prenotare un appuntamento e saremo noi ad effettuare, come secondo step, un sopralluogo per individuare le soluzioni più adatte ai tuoi spazi. La scelta del bianco è sicuramente un passe-partout in molte abitazioni, soprattutto quando se di recente costruzione e in stile moderno, ma anche laddove si decidesse di conservare le pavimentazioni di qualche decade fa, il bianco sarebbe un jolly perfetto per conferire un tocco di freschezza e originalità.

Le personalizzazioni che Falegnamerie Design ti consentirà di scegliere sono pressoché infinite: una volta individuata la sfumatura o le sfumature di bianco dei tuoi mobili, potremo sbizzarrirci aggiungendo altri materiali, come il vetro o il ferro, oppure giocando con la lavorazione del legno.

Oppure, per dare un tocco di personalizzazione in più, ti consigliamo comunque di inserire qualche piccolo elemento che vada a creare un contrasto, anche leggero, con il resto della stanza. Non parliamo di colori accesi, bensì di colori neutri che non vadano ad intaccare l’idea di serenità ed eleganza che il bianco può regalare alla tua casa. Puoi utilizzare il beige e i colori pastello, che si sposeranno perfettamente con l’ambiente.

Il bianco mette tutti d’accordo e senza dubbio riuscirà a rendere la tua casa estremamente alla moda oltre che luminosa ed elegante. Se ti abbiamo incuriosito e vuoi considerare l’opzione di un arredamento total white su misura contattaci qui e fissa un appuntamento con i nostri interior designer!

Chiama per info