fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Noi di Falegnamerie Design lo sappiamo bene: la tua casa rispecchierà sempre la tua personalità, i tuoi gusti, ma strizzerà anche l’occhio alle tendenze del momento.

Vediamo insieme l’arredamento che sarà più in voga in questo autunno 2021, nei diversi stili che arriveranno ad impreziosire e dare un tocco in più alle nostre case.

Lo stile Boho: la natura chic nelle nostre stanze

Interni semplici ed accoglienti, colori naturali ed eleganti. Lo stile Boho è sicuramente in tendenza per l’autunno 2021, con la sua palette di colori chiari sulle sfumature del bianco capace di abbinarsi perfettamente ai mobili in legno chiaro, materiale protagonista di questo stile di arredo.

Lo stile Japandi: l’ibrido che mancava

La tendenza del prossimo autunno sarà lo stile Japandi, nuova moda che va ad unire lo stile estetico giapponese a quello più nordico. Arredamento minimale, con oggetti semplici, linee pulite ed ambienti ricchi di luce naturale.

I complementi di arredo sono artigianali, i mobili rigorosamente bassi e l’ambiente intorno deve rimanere libero, essenziale. Eliminare il superfluo per poter godere di ciò che è realmente importante – in perfetto stile giapponese.

Lo stile Industrial: il rigore del design

Spazi aperti, arredi forti ed imponenti. Colori scuri e materiali grezzi, dove tutto viene lasciato in vista. Gli arredi sono pochi, con colori chiari, a contrasto con i mobili. Particolare l’utilizzo della carta da parati, per dare ancora più personalità alla casa.

Lo stile Nordico: un classico evergreen della modernità

Lo stile nordico – scandinavo resta una delle tendenze principali anche quest’anno, con le sue linee armoniche e sempre minimali. L’elemento focale di questo stile è il legno, soprattutto nei suoi colori più chiari e naturali. L’arredamento anche richiama i colori chiari, il bianco fa da padrone come anche i mobili funzionali e pratici. Niente eccessi, ambienti essenziali ma accoglienti. I colori basici, naturali, semplici che potrebbero far sembrare l’ambiente “freddo” vengono resi più confortevoli dal “calore” del legno.

Lo stile rustico: l’intramontabile calore del legno

Legno e vimini, ferro battuto e mattoncini: la materia è la vera protagonista.

Per arredare una casa in stile rustico il legno che compone i mobili deve essere scuro in contrasto con le tonalità chiare delle pareti. I tessili degli ambienti sono in cotone, lino ed anche decori all’uncinetto, richiamando i vecchi tempi.

Ogni stile di tendenza per l’autunno 2021 potrà essere reso più unico e personale grazie alla realizzazione di mobili su misura, disegnati secondo le tue esigenze ma nello stile che preferisci. Noi di Falegnamerie Design possiamo aiutarti nel tuo progetto, facendoti rimanere perfettamente in linea con le tendenze del momento.

Contattaci per un preventivo gratuito e per trovare insieme a noi la soluzione perfetta per te.

Chiama per info