Trasformiamo la tua idea in realtà

Un armadio a muro in una casa può essere veramente utile. Trasforma una nicchia inutilizzata in uno spazio da sfruttare al massimo, un sottoscala in un angolo funzionale e, se realizzato a scomparsa, può essere veramente discreto.

Per creare un armadio a muro è indispensabile un progetto su misura, perché è raro che le dimensioni dello spazio che hai a disposizione siano tali da potersi adattare alla perfezione ad un armadio standard.

Possiamo realizzare per te ogni soluzione e tipo di progetto:
da semplici ante che fanno da parte divisoria, ad un vero e proprio armadio a muro completo.

In casa potresti avere molto più spazio di quello che immagini. Qual è la zona più funzionale? Ce ne sono diverse, un armadio a muro può essere realizzato per:

______________________________________________________________________________________________________________________________________

l’ingresso

L’armadio a muro per l’ingresso è un ottimo disimpegno appena rientri a casa, per lasciare scarpe, cappotti, borse ed evitare che si crei disordine nel primo spazio della casa che tu o i tuoi ospiti vedete appena entrate. Non è necessario avere una rientranza per poterlo realizzare: i nostri architetti sapranno studiare e creare soluzioni a cui ancora non avevi pensato.

La mansarda

Se hai una mansarda, un armadio a muro su misura è la soluzione ideale. Sfruttare una parete o un angolo con il tetto inclinato può permetterti di organizzare al meglio lo spazio: chiedici una consulenza e trasformeremo la tua mansarda.

Il corridoio

Il corridoio non è solo una stanza di passaggio. Ci sono infinite possibilità per realizzare un armadio a muro e creare più spazio laddove non avresti mai immaginato. Curioso di saperne di più? Parlaci della tua idea.

Il soggiorno

Non sarebbe bello accogliere i tuoi ospiti in una stanza in cui un armadio a muro non è solamente funzionale, ma anche bello? Per te creeremo un armadio su misura che si fonde alla perfezione con lo stile dell’ambiente circostante e che contribuisce anche ad arredare la stanza più importante della tua casa.

Il sottoscala

Sapevi che l’armadio a muro nel sottoscala è il più desiderato? Se anche tu hai bisogno di dare un senso allo spazio che si viene a creare sotto alle scale che portano al piano superiore, potremo ottimizzare lo spazio e trasformare finalmente il sottoscala in uno spazio utile!

Una nicchia

In casa hai un angolo inutilizzato? Un armadio a muro da inserire in una nicchia può essere la soluzione per non vederlo più spoglio e completare l’arredamento della stanza.

Qualsiasi sia il tuo progetto, e qualsiasi sia lo spazio da sfruttare, creeremo da zero un armadio a muro su misura per le tue esigenze, spazi e desideri integrandolo alla perfezione con il resto dell’arredamento.

Esistono tante tipologie di armadi a muro, quale sarà quella che fa al caso tuo?

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Lasciati ispirare

Guarda i lavori che abbiamo realizzato e immagina come potrebbe essere il tuo armadio a muro:

Tipologie di armadio a muro

La tipologia di un armadio a muro dipende dal tipo di struttura che vorrai.
Possiamo realizzare per te un armadio a muro su misura

  • ● in cartongesso o muratura, quando hai già uno spazio organizzato e separato. Insieme aggiungeremo solamente un telaio con ante e divisione interna;
  • ● ad incasso, se cerchi una struttura interamente in legno che si integri alla perfezione con l’ambiente e all’interno sia organizzata ed accessoriata al meglio;
  • ● a scomparsa, se ami le linee pulite. Il tuo armadio avrà le ante come il muro e si fonderà con le pareti circostanti;
  • angolare, se vuoi sfruttare al massimo ogni centimetro che hai a disposizione.

Ora che sai quale spazio sfruttare ed hai scelto la tipologia che fa al caso tuo, è arrivato il momento di capire insieme qual è lo stile giusto per il tuo armadio a muro.

Stili di armadi a muro

Lo stile dell’arredamento della tua casa può essere un ottimo punto di partenza per scegliere quello del tuo armadio a muro. Ad ogni modo, i nostri architetti, interior designer e artigiani potranno consigliarti per il meglio in base alle tue esigenze.
Un armadio a muro può essere:

  • ● di design;
  • ● moderno;
  • ● classico.

Quale stile scegliere dipenderà solo da te.
Potrebbe avere un anta scorrevole, pratica e che non ingombra.
Oppure, soprattutto se hai scelto di realizzare un armadio a muro nella tua mansarda, puoi optare per le ante estraibili: “tirando” l’anta sarà più facile prendere dall’armadio ciò che ti serve. E poi potrai renderlo ancora più bello con uno specchio, che darà più profondità alla stanza, vetri, inserti in legno, in crash bambù, policarbonato e molti altri materiali ai quali potrai aggiungere le decorazioni che più preferisci per arredare il tuo spazio.

Quando s’incontrano artigianato e creatività, le combinazioni sono infinite.

Hai desiderato un armadio a muro e l’hai immaginato insieme a noi.
Ora non ti resta che contattarci e raccontarci la tua idea: noi la trasformeremo in realtà per te.

sottoscala su misura roma

Il tuo armadio a muro o incasso progettato e realizzato su misura
per i vostri spazi

Le soluzioni che Falegnamerie Design offre sono in grado di soddisfare ogni esigenza Armadi a muro e ad incasso per razionalizzare piccole nicchie o intere pareti, armadi mansardati e sottotetto per recuperare anche gli spazi più difficilmente arredabili, soluzioni sottoscala e sportellature per soppalchi.

Tutto al millimetro, vasta scelta di materiali di prima qualità, gamma di colori infinita, linee e forme estremamente personalizzate e la nostra creatività a Vostra disposizione…

Venite a trovarci, il Vostro armadio a muro aspetta di essere progettato!

Venite a trovarci, il Vostro armadio sottoscala su misura aspetta di essere progettato!

 

altri armadi sottoscala in legno

Torna alla pagina prodotti