Il vecchio mobile della nonna che proprio non vuoi buttare via, la scrivania dove hai lavorato per anni, la cucina che ha visto i tuoi primi esperimenti.
Purtroppo il tempo passa per tutti ed anche i mobili invecchiano ma questo non significa che si debbano buttare, anzi.
Quando di mezzo ci sono i ricordi, buttare via una cosa è l’ultimo dei pensieri.
Quindi quale migliore scusa per rinnovarli e dargli una nuova veste?
Le decorazioni per mobili non saranno solo un qualcosa di assolutamente personale, ma doneranno subito unicità al tuo componente d’arredo.
Non dovrai mettere freni e potrai dare libero sfogo alla tua fantasia
Come un bellissimo quadro
Un dipinto, una stampa o anche solo un piccolo dettaglio: qualunque sia la soluzione scelta, farà davvero la differenza. Basterà un tocco di colore ed ecco che il tuo mobile sarà pronto a raccontare una nuova storia.
Potrai decidere di ricreare un intero paesaggio sul tuo armadio, quello del viaggio che ti è rimasto nel cuore o quello che da tempo sogni di vedere con i tuoi stessi occhi; potrai scegliere di riprodurre in cucina il quadro del tuo artista preferito o, perché no, realizzarlo da zero nella tua sala da bagno.
Immagina che il tuo mobile sia una tela e, subito dopo, supera i confini dell’immaginazione: perché l’arte rende tutto possibile.
Questo, ovviamente, non vale solo per i mobili che hai da tempo in casa, ma anche per quelli che vorrai mettere. Magari hai adocchiato un mobile dal design accattivante che però ha poca personalità: beh, la decorazione è proprio quello che ci vuole in questi casi. Ti permetterà di non dover rinunciare al tuo mobile ed arricchire la tua casa con un pezzo unico.
Un decoro che spazza via la monotonia
Un mobile dipinto a mano rompe sicuramente la monotonia di una casa troppo uniforme, cambia l’atmosfera, e dona anche una nuova luce. Insieme a noi potrai capire in che modo, e con quale stile, a seconda della stanza dove andrà posizionato il mobile dipinto.
Colori tenui ed una decorazione floreale per rendere l’ambiente armonico e rilassante.
Colori vivaci e decorazioni più decise, invece, per rendere il tutto un po’ più elettrizzante.
Insomma, qualunque sia il tuo stile e qualunque siano i tuoi gusti, noi di Falegnamerie Design non vediamo l’ora di dare una forma, anzi, un decoro, alle tue idee.
Contattaci per avere una consulenza gratuita e per iniziare a decorare i tuoi vecchi, o nuovi, mobili. Affida il tuo arredamento ad un vero e proprio artista.