fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Tra lavoro, hobbies, sport e scadenze il ritmo della vita è spesso frenetico, e nella quotidiana routine spesso è difficile trovare del tempo per noi. Proprio per questo motivo è importante dar vita ad un angolo relax nella nostra casa, pronto ad accoglierci quando, alla fine della giornata, riusciamo a ritagliare i nostri cinque minuti di pace.

Come arredare il tuo angolo relax?

L’illuminazione è un fattore essenziale per il tuo angolo relax. La giusta luce permetterà infatti di creare l’atmosfera perfetta e la situazione rilassante di cui hai bisogno. Ottimale in questo caso potrebbe essere una lampada da terra oppure da tavolo: la luce soffusa regalerà il giusto stile agli ambienti.

Altro elemento importantissimo per l’arredamento è un posto comodo dove sederti. Una grande e accogliente poltrona è di sicuro la scelta ideale per poterti rilassare, magari mentre leggi qualche pagina del tuo libro preferito oppure mentre guardi un bel film. Perfetta da inserire nel tuo angolo, magari accanto ad un appoggio come un tavolo piccolo e funzionale, oppure una scrivania, o ancora una libreria.

Il tutto è realizzabile, grazie a Falegnamerie Design, rigorosamente su misura, per adattarsi perfettamente agli spazi che hai a disposizione.

Anche una parete divisoria oppure un mobile divisorio potrebbero essere utili per massimizzare il risultato quando andrai a realizzare il tuo angolo relax (te ne avevamo già parlato in questo articolo): si tratta di un escamotage utile per creare due ambienti separati e autonomi, come ad esempio un’area relax accanto al tuo soggiorno, sfruttando al massimo la metratura disponibile, qualora fosse ridotta.

I divisori garantiscono un impatto estetico sicuramente elegante e ordinato e al contempo delimitano le zone funzionali nel migliore dei modi.

Armonia prima di tutto!

Un altro elemento fondamentale nel tuo angolo relax è che tutto il suo arredamento sia armonioso. Per rilassarti completamente c’è bisogno che i colori siano accoglienti, delicati e inseriti in un contesto ordinato ma anche pratico. Il minimalismo può aiutarti a rendere l’ambiente organizzato e di conseguenza più semplice da gestire.

Angolo relax: la giusta atmosfera

Tutti i consigli che ti abbiamo dato fino ad ora ti aiuteranno a garantire la giusta atmosfera al tuo angolo relax, ma ci sono dei dettagli che puoi aggiungere per renderlo ancora più magico. Qualche esempio? Puoi pensare ad un profumatore per ambiente, a delle candele oppure diffusori: tutto questo contribuirà a rendere unico il tuo angolo relax.

Con delle piccole accortezze, insomma, questa zona della tua casa sarà davvero perfetta e potrà regalarti dei momenti speciali, dedicati solo a te; un piccolo rifugio, lontano dal caos frenetico della vita quotidiana.

Puoi contattarci per sapere di più sulle nostre proposte di arredamento o sui nostri mobili su misura oppure per una consulenza gratuita CLICCANDO QUI.

Chiama per info