fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it
Spesso quando si arreda una stanza si sottovaluta il momento della scelta del colore delle pareti dei diversi ambienti, focalizzandosi di più sulla selezione dei mobili. Ultimamente il minimal e i colori neutri sembra facciano da padroni, ma in realtà oggi scopriremo quali sono i colori perfetti da scegliere per rendere la tua cucina più d’impatto e vivace.

Cucina moderna: i 3 colori più utilizzati

Iniziamo con i 3 colori più utilizzati nelle cucine moderne:

  • Il bianco: essenziale e di classe, elegante e semplice; un colore neutrale ma comunque forte. Il bianco spesso viene utilizzato per cucine piccole così da dare più ampiezza agli ambienti. Su una base bianca, sta bene davvero tutto!
  • Il nero: in voga soprattutto negli ultimi tempi nelle case da un gusto più industriale, il colore nero per la cucina dona sicuramente molto carattere all’ambiente. Ugualmente elegante e semplice da abbinare, lo sconsigliamo tuttavia in ambienti troppo piccoli e privi di luminosità: il nero infatti tende ad assorbire la luce e rende gli spazi otticamente più ridotti;
  • Il rosso: viene spesso associato alla colorazione della cucina, dal fascino fiammante, accogliente; le cucine rosse attraggono inevitabilmente la nostra attenzione. Il rosso, tuttavia, va dosato ed abbinato con il giusto equilibrio, senza strafare per non rendere l’ambiente troppo eccessivo.

Cucina moderna: i 3 colori a cui non avevi ancora pensato!

Esistono, tuttavia, anche alcuni colori originali e probabilmente inaspettati che potrai utilizzare per rendere unica la tua cucina!

  • Il verde: un colore poco utilizzato ma che regala immediatamente armonia all’ambiente che incornicia. Richiama alla natura, dona un senso di equilibrio e tranquillità. Darà alla tua cucina una sensazione di freschezza e vivacità.
  • Il celeste/turchese: si tratta di un colore associato tipicamente al periodo estivo, per questo una cucina celeste ti farà sentire sempre in vacanza! Allegra e d’impatto, ti aiuterà a rilassare la mente quando ti troverai in questa stanza.
  • Il carta da zucchero-avion: si sta facendo largo ultimamente come colore di tendenza, questa tonalità decisa ma fredda è perfetta anche per una cucina con mobili scuri, per poter rendere l’ambiente più leggero. Perfetto sia per una cucina piccola che per una più grande, un colore soft ma che saprà dare il giusto carattere all’ambiente probabilmente più importante della tua casa.

Abbiamo visto insieme qualche idea di colori adatti per la tua cucina ma ricorda che da Falegnamerie Design i nostri Interior Designer sapranno seguirti e consigliarti non solo su i mobili su misura perfetti della tua cucina ma anche su quali colori accostare.

Fissa il tuo appuntamento, ti aspettiamo!

Chiama per info