fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Decorare i mobili su misura è il segreto per avere la sicurezza di arredare e decorare la tua casa o il tuo appartamento già dal momento dell’acquisto di un armadio, una libreria o un letto ad esempio.

Sicuramente il tuo stile ed il tuo gusto condizionano le scelte del mobilio per la tua casa che, con il tempo ed aggiungendo diversi elementi, sentirai sempre più tua. Ma decorare i mobili è una soluzione per avere da subito un effetto completo e decisamente personale. Potrebbe essere l’ideale per i mobili per locali, o la cameretta dei bambini! Non sapevi dell’esistenza di questa possibilità ed ora vuoi saperne di più? Scopri insieme a noi come fare e lasciati ispirare!

Un investimento di cui non ti pentirai

Prima di parlarti delle tecniche con cui puoi decorare i mobili vogliamo farti ragionare su due aspetti che non sono affatto secondari.

Acquistando dei mobili prodotti in serie potrebbe capitarti di trovare gli stessi pezzi anche in casa di altre persone. Li sentiresti ancora tuoi? O magari preferiresti avere qualcosa di veramente originale? Decorare i mobili significa dare loro un’anima. I professionisti che li andranno a realizzare sapranno trasformare i tuoi desideri in realtà: descrivi cosa ti piace e qual è la tua idea e loro sapranno trasformarli in dei pezzi unici dei quali difficilmente ti stuferai nel tempo.

Hai mai pensato al valore nel tempo di un mobile decorato? Non è semplicemente qualcosa di unico nel suo genere, ma anche resistente perché realizzato con materiali di qualità. Cosa significano questi due aspetti messi insieme? Che il tuo sarà un investimento decisamente fruttuoso: non solo avrai un arredamento speciale, ma anche dei mobili che negli anni non faranno altro che acquistare valore.

Ti abbiamo convinto? Allora scopri le due tecniche che ti consigliamo per avere un arredamento veramente su misura dei tuoi desideri!

Le stampe personalizzate

Decorare la tua casa è una delle cose che ti piace di più, non è vero? Sei d’accordo nel dire che aggiungere quadri e complementi d’arredo nelle tue stanze è un po’ come mettere la ciliegina sulla torta? E se a fare da cornice a queste decorazioni fossero proprio i tuoi mobili?

Puoi personalizzare i tuoi mobili su misura scegliendo di applicare delle nuove applicazioni grafiche. C’è un quadro che ti piace, una fotografia che ritrae un luogo del tuo cuore o una fantasia che pensi possa dare un tocco di colore in più alle tue stanze? Detto, fatto. I nostri professionisti possono portare a casa tua tutto ciò che ti ha sempre fatto sognare.

Le decorazioni pittoriche a mano

Vuoi decorare i mobili e renderli vere e proprie opere d’arte? La decorazione pittorica a mano fa al caso tuo.

Infatti, con l’aiuto di un artista armato di estrema cura, potrai trasformare dei mobili in vere e proprie tele. Magari anche recuperando complementi che avevi già, dando loro una nuova vita per poterli guardare con occhi diversi. Da amante dell’originalità, saprai perfettamente quanto anche un minimo dettaglio possa fare la differenza sull’insieme del tuo arredamento.

Il trompe l’oeil: l’idea in più

A volte i mobili, anche se realizzati su misura, non bastano per riempire tutti gli spazi. Ci sono delle pareti che rimangono vuote e che magari non è possibile decorare con quadri, foto o stampe. Quindi come fare per attenuare il senso di vuoto? Il trompe l’oeil può essere una soluzione.

Un’illusione nella decorazione

Il trompe l’oeil è una tecnica pittorica che grazie all’uso della prospettiva crea un’illusione di profondità. È un ottimo escamotage per riempire uno spazio, ma anche – e soprattutto – ampliarlo, grazie all’”apertura” su un paesaggio, su una prosecuzione architettonica immaginaria della stanza o perché no di una decorazione realizzata direttamente su di un mobile.

L’idea ti piace? Contattaci e parlaci di come ti piacerebbe decorare i mobili: trasformeremo il tuo arredamento su misura in un’opera d’arte!

Chiama per info