fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it
Hai deciso di dire addio alla tua vecchia cucina? Magari vivi in un appartamento ed hai veramente poco spazio a disposizione? Oppure finalmente hai comprato casa e vuoi una cucina che ti rappresenti? Se la risposta è “sì” – a maggior ragione se lo è a tutte e tre le domande – allora la soluzione che fa per te è una cucina su misura.

Ma conviene veramente? Leggi tutto l’articolo e scopriamolo insieme.

Meglio “una cucina” o “la tua cucina”?

Cos’è che ti fa sentire veramente a casa? Sicuramente, il calore delle persone che vivono con te, o magari l’affetto del tuo amico a quattro zampe quando rientri. Ma hai mai ragionato su quanto sia importante l’arredamento? Entrare in casa e riconoscere dei dettagli che non puoi trovare da nessun’altra parte è ciò che la rende veramente tua.

E la cucina? Forse è una delle stanze dov’è più importante riconoscersi. È lì che nascono le pietanze che rendono unici i momenti passati in famiglia, con gli amici e con le persone speciali che ti circondano.
Con una cucina “preconfezionata”, può capitare di trovarne una identica nella casa di qualcuno che conosci, che però è totalmente diverso da te. E così capirai che quella che hai in casa non è la tua, ma una delle tante.

Tutto ciò con una cucina su misura non accadrà mai.

Cucina su misura: l’importanza della personalizzazione

La cucina dei tuoi sogni esiste.

Siete una giovane coppia e pensate che lo stile moderno vi rappresenti? Oppure hai una casa in campagna e preferisci qualcosa di più rustico, ma comunque funzionale?

Omologarti a quello che ti viene proposto con il tempo non ti farà sentire mai soddisfatto al 100%.
Solo progettando da zero la tua cucina non sarai mai costretto a rinunciare ai tuoi desideri e ogni giorno ti guarderai intorno soddisfatto di quello che hai scelto: colori, materiali e spazi sfruttati al meglio.

Estetica e funzionalità: truciolato addio

Qualsiasi sia lo spazio che hai a disposizione, l’idea di stile che preferisci e i materiali che vuoi usare basta rivolgersi a dei professionisti e può diventare realtà.

Progettando la tua cucina su misura in legno con Falegnamerie Design potrai:
Personalizzare il colore, facendo gli abbinamenti che preferisci senza doverti adattare a quello che ti viene proposto in un catalogo;
Avere la sicurezza di materiali pregiati all’esterno, come legno massello e listello. Anche per l’interno utilizziamo solo ottimi materiali che – a differenza delle cucine realizzate industrialmente – garantiscono sia una durata maggiore sia una solidità neanche lontanamente paragonabile con quella dei mobili in truciolato;
Aggiungere tutti gli accessori che vuoi, per sentirti sempre a tuo agio mentre ti sbizzarrisci in cucina.

Ad ognuno il suo spazio

Vivi in un piccolo appartamento o in un ampio loft?
Puoi sfruttare una grande stanza e vuoi organizzare un angolo cottura separato su un’isola?
Quando si parla di cucine su misura lo spazio che hai a disposizione è sempre un’opportunità.

Una nicchia che credevi inutilizzabile può diventare un angolo cottura, e se il tuo palazzo è vecchio e le mura non sono a squadro non è un problema. Forse lo è per una cucina monoblocco, ma non per una su misura.

Per non parlare degli elettrodomestici: le prese di corrente non saranno un problema e dove mettere il forno, la lavastoviglie o il frigorifero lo deciderai tu, non ti verrà imposto dall’alto.

Ogni centimetro dello spazio che hai a disposizione verrà utilizzato nel modo più efficiente possibile, sfruttando anche tutta l’altezza che hai a disposizione arrivando fin dove non avresti neanche immaginato.

Affidarti a dei professionisti ti servirà anche a questo: non solo trasformeranno le tue idee in realtà, ma faranno molto di più per te. Andranno oltre proponendoti opzioni che scoprirai essere ancora migliori rispetto a quanto avevi immaginato.

Una spesa fattibile

Spesso capita di pensare che una cucina artigianale sia un lusso per pochi, o un investimento per chi ama creare prelibatezze ai fornelli: insomma, se ne parla sempre come qualcosa di caro.

Ma hai le prove che sia così? Puoi sempre chiedere un preventivo, oppure pensare al fatto che
quando acquisti una cucina dal catalogo di un famoso brand, spesso senza neanche vederla dal vivo, molto di quello che paghi se ne va per il “nome” e non in qualità dei materiali, dato che spessissimo viene utilizzato il truciolato per l’interno della struttura.

Con una cucina su misura, avrai modo di toccare con mano il valore dei materiali che andrai a scegliere, osservare il lavoro degli interior designer e degli artigiani ed avere in casa qualcosa di unico.

E se si rompe qualcosa?

La tua cucina non perderà valore, ma se vogliamo lo acquisterà: il lavoro artigianale, con materiali di qualità più alta rispetto alla produzione industriale, ti garantiranno una notevole durata nel tempo.

E se si rompe qualcosa?
Una cucina su misura, essendo costruita secondo le tue necessità, e non secondo delle logiche di “comodità” del produttore, può sempre essere riparata.
Avere la possibilità di rivolgerti all’artigiano che l’ha creata da zero è molto più facile che entrare in contatto con una grande azienda che produce in serie.
E che forse, molto probabilmente, dopo pochi anni neanche produrrà più né lo stesso modello né tantomeno i pezzi di ricambio.

Ecco perché una cucina su misura conviene, sempre.

Serve aggiungere altro?.

Chiama per info