fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Nelle cucine tutto lo spazio disponibile conta, sia in orizzontale che in verticale. A parità di metratura come si può ottenere di più?

Lavorare con comodità è il segreto per cucinare con piacere. Molto spesso gli arredi della cucina hanno misure standard, con una profondità nella parte bassa di 60 cm e una profondità nella parte alta di circa 34/35 cm. Questi sono collocati ad un’altezza tale da consentire di cucinare comodamente e senza assumere una postura scorretta. Ad esempio l’altezza ideale è quella che permette di mettere le braccia a 90 gradi rispetto al piano di lavoro.

Su larghezza e altezza c’è invece l’imbarazzo della scelta. Mediamente una cucina industriale è alta tra i 2,15 e i 2,35 metri, con moduli dai 70 ai 90 cm di altezza, che spesso non arrivano fin sopra al soffitto, lasciando molto spazio inutilizzato. Le soluzioni di Falegnamerie Design, risolvono anche questo!

Dal pavimento al soffitto

Una delle soluzioni che aiuta a recuperare spazio in cucina, quando i muri non sono particolarmente alti, è la progettazione dei pensili con la chiusura ermetica fino al soffitto. Questa soluzione, non solo consente di sfruttare tutta l’altezza della stanza, ma permette anche di creare tantissime combinazioni su misura, utilizzando quello spazio al meglio delle sue potenzialità per riporre gli oggetti meno utilizzati.

cucina bianca con pensili alti

 

La chiusura a muro: come dare un twist alla tua cucina

Quando i soffitti sono molto alti, abbiamo a disposizione un’altra interessante soluzione. Si può infatti optare per una chiusura a muro della parte superiore della cucina, con una serie di sportellature a scomparsa, che abbiano la stessa profondità dei pensili bassi.

Una buona scelta può essere quella di utilizzare la stessa tinta del muro, per dare maggior risalto ai pensili della cucina stessa, ma anche in questo caso siamo pronti ad offrirvi tante soluzioni su misura per le vostre esigenze. La chiusura a muro è ottima per risolvere il problema dello spazio con un accorgimento stilistico discreto, elegante e razionalizzato.

 Cucina moderna falegnamerie Design roma


Cucina più bella, moderna e pulita

Avere più volume e uno spazio più efficiente grazie alla chiusura ermetica, valorizzerà la vostra cucina sia da un punto di vista estetico che igienico.

Sia avendo i pensili che arrivano al soffitto che con la chiusura a muro, si evita infatti il fastidioso accumulo della polvere, migliorando sia la salubrità dell’aria che l’estetica della cucina, con ambientazioni uniche, suggestive e vivibili al meglio.

 

Parlaci di come vorresti utilizzare quello spazio e ti aiuteremo noi! Bastano poche accortezze nella progettazione per creare spazio che non avresti sospettato: potrai ospitare la tua enoteca personale, riporre il robot da cucina che non sapevi dove posizionare, giocare con l’illuminazione per dare un nuovo look alla tua casa.

Fissa un appuntamento in negozio per avere una consulenza personalizzata e gratuita!

Prenotati qui

Chiama per info