La casa dovrebbe avere la capacità di rispecchiare a trecentosessanta gradi chi la vive, adattandosi completamente alle tue esigenze e al tuo modo di essere, esprimendo nell’arredamento la personalità e il gusto personale. Tutto questo può essere reso possibile, tra l’altro, anche tramite la scelta di mobili su misura e di mobili personalizzabili.
Mobili personalizzabili su misura: perché sceglierli?
I mobili personalizzabili rappresentano uno stratagemma irrinunciabile nel momento in cui si vuole rendere un arredamento indimenticabile e studiato nei dettagli.
Partiamo dal presupposto che, grazie all’arredamento su misura, abbiamo la possibilità di personalizzare i mobili nel dettaglio e anche di determinare il costo del nostro progetto in base alle richieste fatte al momento della progettazione (come abbiamo visto anche in questo articolo).
Quando si parla di mobili personalizzabili, puoi scegliere di progettarli su misura e, conseguentemente, di inserirli in qualsiasi spazio della tua casa, senza avere limiti di dimensione e senza essere vincolato.
Hai la possibilità di non far creare aria tra i mobili – evitando l’eventuale formazione di muffa e polvere ma riuscendo soprattutto ad utilizzare ogni spazio della stanza che stai arredando. Il mobile sarà creato a immagine e somiglianza di ciò che hai sempre immaginato nella tua mente e renderà la tua casa pratica e funzionale. Potrai, infine, pensare di impreziosirlo con canvas oppure decorazioni pittoriche a mano, scelte da te per avere un prodotto finito unico e inimitabile.
Andiamo a vedere insieme i tre vantaggi principali dei mobili personalizzabili:
1- Puoi scegliere qualsiasi colore. Ogni stanza della tua casa può avere la possibilità di essere fedele a ciò che hai immaginato nella tua mente per quanto riguarda le differenti tonalità di colore. Grazie ad un mobile personalizzabile potrai individuare quella punta di blu, di rosso o di verde che ancora non sei riuscito a trovare nei mobili in commercio.
2- Puoi scegliere qualsiasi finitura. Un mobile si misura può avere un’infinità di finiture e anche quelle potranno essere uguali a come te le eri immaginate. Poro chiuso, poro aperto, spazzolato, anticato…qualunque sia il tuo desiderio, in Falegnamerie Design possiamo realizzarlo!
3- Puoi scegliere qualsiasi stile. Prendendo spunto dal moderno, industrial, shabby, etnico, classico, puoi indicare lo stile che più ti rappresenta, ma anche creare uno stile completamente tuo, trasformandoti così nell’artista della tua casa.
Tu sarai la mente, noi cercheremo di diventare il tuo braccio!
Con un mobile creato su misura e personalizzabile sarà difficile rimanere scontenti. Insieme agli Interior designer di Falegnamerie Design potrai trovare la soluzione perfetta per te e per la tua casa.
Vuoi realizzare il tuo progetto insieme a noi, e vedere i tuoi mobili personalizzabili prendere forma? Contattaci e raccontaci la tua idea!