fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Hai mai pensato di rendere la tua casa più bella e funzionale con una libreria ad angolo? Se la risposta è sì, questo articolo fa per te! Se la risposta è no, seguici e scoprirai gli insospettabili vantaggi di un mobile versatile, che può adattarsi con armonia a qualsiasi tipo di ambiente e soddisfare le esigenze più disparate.

Vediamo insieme i consigli per massimizzare l’efficacia di una libreria ad angolo.
 Blogo-libreria-ad-angolo-(3)

Fuori squadro? Ci pensiamo noi!

Qual è l’elemento principale di una libreria ad angolo? L’angolo, ovviamente! Non tutti gli ambienti hanno pareti regolari, e forse anche tu hai avuto l’esperienza di muri che non si intersecano con un perfetto angolo retto.

In questi casi, i mobili industriali, con le loro rigide misure standard, non possono aiutarti. Una libreria ad angolo su misura, invece, non ha di questi problemi perché è un pezzo unico, ideato specificatamente per le concrete caratteristiche del tuo ambiente. La tua libreria non solo si adatterà al tuo spazio, ma sarà in grado di minimizzare qualsiasi irregolarità, fino a farla scomparire alla vista, donando al tuo ambiente linee più pulite ed eleganti. 

Blogo-libreria-ad-angolo-(1)

Ogni stile che vuoi

In uno spazio armonioso i mobili “si parlano”, ed esprimono la personalità del proprietario. Una libreria ad angolo su misura è fatta per te: potrai scegliere lo stile che preferisci.

La desideri simile al resto dell’arredamento? Vuoi osare ed inserire un elemento eccentrico? Oppure stai arredando da zero e vuoi un’impronta puramente personale?

Raccontaci le tue esigenze e sapremo tramutarle in realtà. Quando la progettazione è personalizzata, ogni dettaglio conta e fa la differenza. Sfumature di colore, elementi luminosi, nulla deve essere lasciato al caso. 

La libreria ad angolo: funzionalità senza compromessi

Lavorare su misura è anche una questione di efficienza. A cosa ti serve una libreria ad angolo? Desideri uno spazio per le tue collezioni di libri? Vuoi mettere in ordine i souvenirs dei tuoi viaggi? Devi alloggiare la tua nuova smart tv? Ogni elemento sarà progettato mettendo al primo posto le tue esigenze, per un mobile che sia pratico, oltre che bello. L’ampiezza e la lunghezza dei ripiani e delle ante, la presenza di cassetti o cassettoni, sportelli vetro o ribaltabili, soluzioni per far scomparire fastidiosi grovigli di cavi. Nella tua libreria ad angolo ogni cosa sarà al suo posto, e ci sarà un posto per ogni cosa. Devi solo parlarne con noi.

Tutto il fascino del legno

Blogo-libreria-ad-angolo-(4)

La collocazione classica di una libreria ad angolo è la zona living, dove la famiglia si riunisce per un momento di relax e dove si ricevono gli ospiti. Immagina allora la bellezza di un mobile costruito con vero legno, senza truciolato o altri materiali poveri di qualità. Una scelta che suggerisce immediatamente calore e accoglienza. Un mobile robusto, pronto a sfidare il tempo e ad accompagnarti nell’uso quotidiano. E a strapparti un sorriso di compiacimento ogni volta che lo guarderai.

Cosa aspetti?

Vuoi una libreria ad angolo perfetta per te? Lasciati ispirare dal nostro showroom e contattaci per un preventivo gratuito.

Chiama per info