Perché affidarsi all’arredo su misura e quali sono i suoi vantaggi? Quando si arreda da zero una casa o si ristruttura ci sono moltissimi fattori da considerare: i tempi di cui disponiamo, il budget complessivo e il nostro gusto personale.
Con l’arredo su misura riusciamo a far combaciare tutti questi fattori, mettendo in primo piano le nostre necessità di organizzazione degli spazi e i nostri desideri.
Il risultato finale di una progettazione su misura non potrà che soddisfarti perché i complementi d’arredo saranno realizzati secondo il tuo gusto e dopo aver analizzato attentamente la struttura della tua casa, step fondamentale per valorizzarne ogni angolo con i mobili giusti.
I vantaggi dei mobili su misura
Oltre alla possibilità di personalizzare i mobili fin nei più piccoli dettagli, uno dei vantaggi per chi sceglie questa soluzione è ovviamente anche il costo, che viene determinato proprio in base alle richieste fatte in fase di progettazione.
A seconda dei materiali, delle finiture e delle lavorazioni che sceglierai sarà possibile ragionare all’interno di un budget ben preciso, ottenendo allo stesso tempo un risultato completamente cucito sui tuoi bisogni.
Non sei ancora convinto? La forza dell’arredo su misura è anche la sua versatilità, che gli permette di inserirsi praticamente in ogni spazio: metro alla mano, misure pronte e il gioco è fatto!
In tutte quelle situazioni dove la struttura della casa risulta particolare o offre pochi spunti (pensiamo a tetti spioventi, colonne, angoli e sottoscala) la progettazione su misura può trovare soluzioni intelligenti e pratiche per sfruttare lo spazio fino alla fine.
Armadi a muro, soppalchi, librerie, ogni tipologia di complemento di arredo si presta a essere sfruttata in modo intelligente e funzionale: la tua casa sarà versatile e comoda da vivere.
Qualità del legno, cura e precisione
Il legno è il materiale più pregiato, perfetto per la realizzazione di soluzioni d’arredo su misura: Falegnamerie Design sceglie solo legno della migliore qualità, in grado di dare ottimi risultati e di rimanere bello e inalterato nel tempo.
Scegliere il legno significa scegliere la qualità: ogni essenza può conferire caratteristiche diverse al pezzo che si sta realizzando, definendone stile e carattere.
Affidati a noi per la progettazione delle tue soluzioni su misura: i nostri progettisti ti aiuteranno a delineare l’arredo esattamente come lo desideri, consigliandoti durante tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione finale.
Design e progettazione sartoriale
Scegliendo complementi d’arredo realizzati su misura seguirai in tutto e per tutto il tuo gusto: desideri una cucina dal sapore rustico oppure soluzioni più moderne e contemporanee? Qualunque sia lo stile che fa per te e per la tua casa sapremo indirizzarti verso le linee di progettazione più adatte.
La versatilità delle soluzioni su misura si esprime anche nel design: definendo uno stile in fase di progettazione sarà possibile creare mobili progettati in modo sartoriale, che seguono sì una tendenza, ma che conservano alla base il tuo tocco e il tuo gusto personale, per un risultato assolutamente unico che l’arredo prodotto in serie non riesce a raggiungere.