fbpx
Prenota un appuntamento: 06 9941916 contatti@falegnameriedesign.it

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa perché non ha solo una funzione pratica di igiene personale ma spesso è anche un luogo di relax e benessere: se arredato in modo funzionale può diventare un ambiente molto versatile, sia che si tratti di un bagno dalle dimensioni ridotte sia che si abbia a disposizione molto spazio.

Ma come fare? Stai ristrutturando la tua sala da bagno e vuoi che sia esattamente in linea con i tuoi desideri, senza rinunciare a nulla? L’arredo su misura è perfetto per coniugare esigenze di stile e praticità, ti spieghiamo perché.

Come progettare il bagno?

Per prima cosa valuta attentamente i tuoi bisogni: hai una famiglia numerosa e ti serve un arredo che sia versatile e resistente? In questo caso dai la precedenza alla praticità, scegliendo mobili che ti consentiranno di gestire la quotidianità in modo meno stressante. Desideri creare per te un oasi di pace e relax? Allora progetta in funzione del tuo benessere personale magari preferendo la vasca da bagno alla doccia.

Ogni bagno è unico ed è fondamentale capire quali sono le scelte migliori per valorizzarlo: su ti trovi a lavorare su un ambiente dalla struttura particolare o dimensioni ridotte puoi rivolgerti alla progettazione su misura.

Da Falegnamerie Design troverai progettisti qualificati che si occuperanno di valutare nel dettagli i bisogni di progettazione del tuo bagno, aiutandoti a realizzare l‘arredo più adatto, cucito su misura per te.

Una lavorazione sartoriale, che tiene conto anche degli aspetti più complessi che la ristrutturazione di un bagno può comportare: non stiamo parlando di un ambiente semplice da ridefinire perché dobbiamo sempre tenere in considerazione determinati aspetti come il posizionamento dei sanitari e l’impianto idraulico.

Per questo bisogna rivolgersi ad artigiani competenti, che con la loro esperienza e la consulenza di un idraulico, sapranno risolvere ogni difficoltà..

Pensa all’illuminazione

Ci sono alcuni elementi che non vanno mai trascurati in fase di progettazione del bagno e forse il più importante è l’illuminazione: se siamo così fortunati da avere una grande finestra che lascia passare tanta luce naturale basterà posizionare qualche faretto in prossimità dello specchio o in punti che necessitano di maggiore definizione.

Nella maggior parte dei casi il bagno è la stanza più angusta della casa, finestre piccoline o addirittura bagni cechi, fanno della pianificazione dei punti luce una priorità. Ma come possiamo aiutarci con i complementi d’arredo?

Scegliendo colori e materiali chiari e naturali daremo subito un tocco fresco e luminoso allo spazio; regoliamoci su ingombri ridotti, per esempio preferendo le mensole a mobili chiusi da ante e lavoriamo con le trasparenze: vetro, specchi e superfici trasparenti sono tutti ottimi alleati per riflettere la luce e propagarla negli spazi.

Scegli la progettazione su misura

Dopo un’attenta valutazione dello spazio hai deciso di scegliere la progettazione su misura? Contattaci per una consulenza, lavoreremo insieme a te nella definizione dei tuoi complementi d’arredo, fin nei più piccoli dettagli.

Con la progettazione su misura sei sicuro di fare una scelta coerente con i tuoi bisogni e avrai a disposizione tantissime combinazioni di materiali e finiture di ottima qualità per dare al tuo bagno il tuo tocco personale.

Non solo estetica ma anche versatilità: con i mobili su misura sei sempre sicuro di sfruttare ogni centimetro del tuo spazio, progettando arredi che si inseriranno in modo armonioso nello spazio, valorizzandolo al meglio.

Chiama per info